Problema framerate Shield e nuovo dispositivo 4k

Saint79

New member
Salve a tutti, ho acquistato l'anno scorso una TV Samsung Qled 4k a cui ho collegato uno Nvidia shield. Lo scopo è vedere film in 4K via rete dal mio NAS. I film si vedono e molto bene ma il framerate sembra scattoso. Da quello che ho letto è un problema proprio della shield che non riesce ad adeguarsi al framerate dei film. Hanno aggiunto una funzionalità in beta che uso con VLC ma non sempre sembra funzionare. Kodi da quello che ho letto adegua automaticamente il framerate ma anche li noto dei cali strani. La rete è tutta gbit quindi non è un problema di velocità di rete. Qualcuno con lo stesso problema ha trovato una soluzione? Sono così sensibile al framerate che dopo un anno mi sono quasi convinto a gettare lo shield dalla finestra e prendere un nuc. Avete un nuc da consigliarmi? Basta che riproduca i film 4k senza problemi. Potrei usare il mio pc da gaming ma con tutte le lucine e la scheda video dedicata il consumo di corrente comincerebbe a diventare troppo alto.

Grazie in anticipo. :(
 
Sinceramente no. Il prezzo è più abbordabile di un NUC ma permette l'installazione di VLC o Kodi? Mi confermi che permette la lettura di file mkv in 4k da rete?
 
Sono disponibili VLC, Plex, Infuse (io li ho installati). MrMc (fork di Kodi) è disponibile per tvOS e Kodi dovrebbe essere installabile con un po' di smanettamenti. Per gli mkv, Infuse (0,99 al mese, 9,99 all'anno o 94,99 a vita) funziona benissimo e ti permette di leggere da condivisioni SMB, NFS, ftp, Dropbox e server emby, Plex e Jellyfin. L'unica limitazione che AppleTV ha, a mio avviso, è che non può uscire in bitstream da HDMI se non con materiale Dolby Atmos.
 
No l'audio non è un problema non ho sound bar o sistemi 5+1 (mi caccerebbero da casa). Se infuse funziona bene posso fare a meno di Kodi e quindi di VLC. Se non ci sono altre controindicazioni è giunto il momento di mandare in pensione la Nvidia shield. Grazie dei consigli.
 
Top