Problema fluidità video materiale hd

Intanto grazie!!

DXVA? attualmente non sto usando alcun decoder encoder esterno. Solo il programma per far partire il bluray. Quindi niete ffdshow ecc..
 
no il DXVA (come il CUDA) è una feature che permette, tramite le DirectX, di demandare alla scheda video la gestione dei flussi video.

quindi è una "opzione" da attivare internamente in PDVD11 o TMT5.... non ho i suddetti programmi... magari si chiama semplicemente "accelerazione hardware"

non devi usare nessun decoder esterno
 
DXVA significa DirectX Video Acceleration: le schede ATI utilizzano le catalyst/fusion per implementarlo mentre le NVIDIA usano le librerie CUDA/physX. PowerDVD come TMT utilizzano loro codec per visualizzare dischi/filmati e questi codec implementano l'accelerazione hardware (o sotto winz DXVA che dir si voglia).
Detto questo, è normale che uno o più core della cpu ti schizzino a full se non abiliti l'accelerazione hardware dal tuo player: le difficoltà di visualizzazione conseguenti, a mio avviso non sono dovute tanto alla temperatura quanto al fatto che il/i core non ce la fanno a decodificare/riprodurre il video in maniera fluida.
 
ok grazie.. ho letto anche su internet qualcosa in merito.

Però potrebbe anche essere un problema del player che non mantiene "costante" l'accelerazione hardware oppure non riconosce che la scheda supporta il CUDA/physX.

A casa faccio altre prove!!!
 
Top