• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema elettrico con ampli Denon 4310

alfrimpa

New member
Vorrei esporre un problema che ho da quando ho sostituito il vecchio ampli (Denon AVR 3805) con un nuovo Denon l’AVR 4310.

In parole povere si tratta di questo: quando il 4310 è in funzione ad ogni intervento sulla rete elettrica (accensione/spegnimento di luci, stacco di spina, il frigorifero “riattacca” ecc.) si verifica sull’ampli un mini blackout di circa 1/2 secondi del flusso audio/video (sul display dell’ampli i led che indicano i canali audio in ingresso si spengono e poi riaccendono).

Non riesco a capire perché mai con il vecchio ampli il problema non si presentava mentre con il nuovo 4310, di livello certamente superiore, invece si.

In casa ho una potenza installata di 4,5 Kwh con franchigia a 5 e l’impianto non è certamente nuovo (oltre vent’anni).

A Vs. parere con una presa filtrata di buon livello (tipo Belkin) si potrà risolvere il problema? Oppure occorre qualcos’altro? Stabilizzatori di tensione?

E’ da escludere del tutto un malfunzionamento dell’amplificatore?
Chiedo scusa di eventuali inesattezze nella esposizione (non sono un tecnico) ma, come capirete, sono un po’ in ansia.
Vi ringrazio in anticipo

Alfredo