• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema driver audio pc

tomalo

New member
Ciao a tutti, chiedo delle info:
Dopo un paio d'anni formatto il mio pc, uso ancora window xp professional. Ho smarrito i dischetti driver originali del pc fisso, ma quando è cosi, basta andare sulla casa del produttore e scaricare i driver, ma per l'audio? A volte l'audio è un problema, perchè la scheda integrata non è specificato nulla.

Guardando sulla scheda madre, o sul libretto di istruzioni della MB, o ancora da pannello di controllo e proprietà dei componenti hardware dovresti desumere facilmente che chip audio è utilizzato. Con google poi trovi facilmente i driver

Ciao Tomalo,
c'è un software, di cui però ora non ricordo il nome, che permette di rilevare i dati delle periferiche presenti sul pc.
Anche di quelle di cui mancano i driver. Potrai utilizzare quello per rilevare l'id hardware e fare una ricerca del produttore e scaricare così i driver qualora non dovesse da lui fornirti il dato relativo al nome e al produttore del chipset audio.
Appena mi ritorna in mente il nome, te lo faccio sapere.

PS: il sofware lo scarichi da qui http://www.zhangduo.com/udi.html e si chiama Unknow Device Identifier

Ultima modifica: