Problema Dolby Atmos SoundBar

Darkblade

New member
Buonasera a tutti sono nuovo qui sul forum e non so se sia la sezione giusta.
Detto ciò volevo porvi un problema. Ho un tv LG serie C2 Evo con supporto Dolby atmos e Dolby vision. Dopo vari anni con soundbar economiche senza Dolby atmos, sabato ho preso una soundbar compatibile con questo formato ovvero la JBL 500. Ma c’è un ma, quando schiaccio il tasto DA sul telecomando della JBL mi appare la scritta Unsupported sulla soundbar. Su Netflix (con account Premium) se attivo il Dolby Atmos della TV mi appare nella didascalia dei film compatibili la scritta Dolby vision e Atmos, ma appeno collego la soundbar (tramite HDMI Arc) e riavvio Netflix la dicitura scompare rimanendo solo la dicitura Dolby Vision.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo

Quindi non c è un altro modo?
grazie mille ancora

con una apple tv e il servizio musicale apple music mandi il segnale atmos alla tv che poi lo invia alla soundbar. A livello di prezzi è piu conveniente apple music che costa circa 12 euro piuttosto che circa i 20 di tidal comunque l’apple tv supporta anche tidal . Qui sotto un video illustrativo

https://youtu.be/7eM8j3vLPGI

Ultima modifica:
e come fai a scrivere per usare la funzione cerca ? Io son abituato al remoto di spotify , che posso gestire un dispositivo da iphone. Per esempio un wiim pro streamer .

Ultima modifica:
Lo scorri come un catalogo Netflix, app è fatta bene.
La noia e che sentire atmos devi tenere accesa la tv è non il massimo. Soprattutto un OLED.
Per atmos serve un dispositivo certificato come una tv o una firestick, con tidal conect non funge