problema disturbo subwoofer collegato a TV tramite Arc e cavo ottico

Crisi Eterna

New member
Salve a tutti

Apro questa discussione perche' ho un problema di disturbo con il mio subwoofer che e' venuto fuori quando ho cambiato la TV

Dunque il mio impianto e' cosi' composto per ora:

Yamaha rx 679V ( che cambiero' l'anno prossimo con un adventage o quello che esce di nuovo sempre Yamaha)

Indiana Line Diva 262 frontali
Indiana Line Diva 252 surround
Indiana Line Diva 752 centrale
Subwoofer SVS SB1000 Pro ( quello con l'app)

Ora:

Questa configurazione con la mia tv vecchia andava strabene e si sentiva da dio. Avevo una vecchia tv LG di piu' di 20 anni e l'avevo collegata all'amplificatore Yamaha tramite HDMI in + Cavo Ottico per l'audio digitale,
Poi tutte le periferiche compresa la Playstation , ecc avevo collegato tutto all'amplificatore e l'uscita HDMI out alla TV in modo che il segnale video passasse prima dall'amplificatore e poi con l'hdmi out arrivasse alla tv.

Ora con questa nuova TV sempre LG OLED65G66LS ho collegato la PS5 alla tv e poi dalla TV con cavo HDMI arc ho collegato la tv all'amplificatore

ho anche provato a usare il cavo ottico per l'uscita audio al amplificatore

da quando ho questa nuova configurazione ho un disturbo sul subwoofer... una cosa che sembra un disturbo elettrico ma la configurazione e' òa stessa che avevo prima e funzionava benissimo, non sentivo questo disturbo e appena accendevo la tv si accendeva perche' dopo la regolazione automatica YPAO avevo messo il volume del sub a 0,0 sulla amplificatore e a -10 anziche -15 sul sub dall'app in modo che se anche se tenevo il volume bassissimo il sub si accendeva automaticamente con un alito. LFE off, Phase 0º

che cosa puo' essere e cosa posso fare per risolvere il problema? e' veramenete molto fastidioso, poi prima andava da dio e cambiando la tv e' venuto fuori. Puo' essere il cavo HDMI Arc ? posso provare a cambiare la porta HDMI ma non avrei piu' l arc e non mi interessa perche' ho l'uscita digitale ottica, pero' la PS5 l'ho collegata alla tv perche' mi gestisce il 4k. anche l'amplificatore ma dovrebbe andar meglio dalla tv... se no posso ricollegare tutto all'amplificatore ?

non so piu' cosa guardare