Problema diffusori

Davis75

New member
Ciao ragazzi,
ho un problema con le mie B&W 685. Da quando le ho acquistate un pò di tempo fa, avevano un suono piuttosto chiuso e senza molti dettagli.
Ho scoperto di recente, dopo vari tentativi, che muovendo il cavo spellato nei morsetti, il suono migliorava. Togliendo i ponticelli originali è venuto fuori un suono più cristallino, con risultati ancora più evidenti.
E' come se i tweeter non lavorassero a pieno regime, con un suono sbilanciato tra i due canali.
Adesso che ho collegato le due vie con il cavo stesso (allungando il cavo spellato per farlo passare nei due morsetti LF e HF) il suono è decisamente più aperto, ma ancora manca qualcosa.
Secondo voi è un problema di cavi, nel senso che dovrei provare con i connettori a banana, oppure è qualcosa all'interno dei diffusori che non funziona? Prima di far controllare ad un centro di assistenza i diffusori,vorrei fare tutti i tentativi possibili.
Grazie a tutti.

RE: cattivik

Ok...grazie, seguirò il consiglio.
A questo punto, per collegare i connettori a banana alle B&W come devo fare per togliere i tappi, presenti anche sull'ampli, un NAD 325BEE?
Scusa le domande da inesperto, ma vorrei evitare di far danni!

connettori

Io credo sia un problema di "contatto" dei connettori, soprattutto per quanto riguarda i morsetti dell'ampli. Di conseguenza non viene trasmessa la piena potenza alle casse. Può essere solo questo, altrimenti non mi spiegherei come mai in cuffia tutto si sente limpido e completo.
Ho dei cavi monster cable ai quali ho tolto i connettori a pin che erano veramente un disastro a livello di serraggio.
A questo punto mi consigliereste di comprare solo i connettori, oppure i cavi già crimpati? Conoscete qualche negozio a Firenze?
Sempre grazie per gli utilissimi consigli...

se è una questione di contatto prova a usare delle forcelle.
ùTempo fà mi era successo che si stavano smollando i dadini interni che strigono i morsetti ed i cavi che dal morsetto vanno al filtro non facevano più contatto e la voce andava e veniva.

Luca

connettori

Grazie ragazzi,
il problema è quasi risolto, nel senso che ho comprato dei connettori a banana, ma mi è stato consigliato dal negoziante di metterli solo nei morsetti dei diffusori, lasciando spellato il cavo dalla parte ampli.
Il suono è migliorato, ma secondo me manca ancora qualcosina nella parte degli alti, il suono dovrebbe essere cristallino.
A questo punto vorrei tentare comprando dei cavi nuovi, così almeno viene fugato qualsiasi dubbio.
Una domanda. Non riesco a togliere che chiudono i morsetto del NAD 325BEE. Ho provato con un piccolo cacciavite ma ho paura di far danni. Come si fa per toglierli?
Grazie mille.

Con delle pinzette punta fine, dovresti riuscire ha prenderli, al limite se proprio non riesci mazzetta e scalpello e gli dai 4 martellate.......:D

Luca