• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Problema di visualizzazione con HDMI

AxelCruise

New member
Messaggi
143
Località
Perosa Argentina (TO)
Salve a tutti,

Vi pongo un problema piuttosto interessante (IMHO) che ho
riscontrato nell'utilizzo del mio sintoamplificatore Pioneer VSX
819-H (per altro in firma).

Uso il prodotto in questione insieme ad un HTPC da me assemblato,
da un paio d'anni ormai, dotato di scheda grafica nvidia Geforce
9500 GT (versione con uscita HDMI esclusivamente video),
il suddetto PC è connesso al TV-Monitor in firma (Samsung T260 HD)
proprio attraverso l'HDMI della scheda che supporta la risoluzione
nativa del display (1920*1200). Fin qui nessuna stranezza.

Tuttavia, se mi andasse di passare attraverso il sintoamplificatore,
vuoi per migliorare il segnale video, vuoi per utilizzare la TV come
output di altre periferiche HDMI o altro ... non lo posso fare, il
SintoAV riceve il segnale in ingresso e non mostra nulla in output
sul televisore.

Tutto l'hardware è HDCP compliant, vedo contenuti ad alta definizione
senza problemi dal PC alla TV ma se in mezzo alla catena connetto
l'ampli precipito nel buio !!

Ho anche eseguito alcuni tentativi portando la risoluzione della VGA
a 1920*1080 dal momento che è la massima risoluzione supportata
da sintoAV ma non vi sono differenze ...

Mi affido a voi per scoprire cosa c'è che non va!!
Un ringraziamento a tutti (in anticipo) !!
 
Escluderei che il problema sia dovuto in qualche modo all'htpc (ma nel mondo htpc non si può mai essere categorici)
Sicuramente ci sarà qualche impostazione da modificare nel menù dell'ampli.
Avendo però un Onkyo non posso esserti d'aiuto.
Prova a cercare nel manuale...
 
Top