• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema di visione con i Blu-Ray

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex84

New member
Messaggi
150
Ciao a tutti
Due settimane fa ho acquistato una PS3 per vedere i blu-ray con il Kuro. L'ho collegata con un cavo HDMI della Monster però noto un problema fastidioso.
In alcune scene, in pratica, ci sono porzioni dell'immagine che sembrano vibrare e muoversi per conto loro.
Per esempio, in "La Bella Addormentata", una parte del tetto di un'abitazione vibra come se in quel punto ci fosse un disturbo al segnale.
Stesso problema in alcuni fotogrammi di "Casinò Royale".
Da cosa può dipendere? Cavo, PS3 o Blu-ray?
Se serve vi indico il minuto di visione del BR...
Grazie
 
Ciao,

Non so bene quale sia il tuo problema, però (sperando di non essere O.T.) posso aggiungere un paio di miei:

1) in alcuni frangenti, c'è un effetto 'lampeggiamento' su alcune superfici del video. Due esempi:
i) Titoli di testa dei DVD dei Soprano (upscalati a 1080p dalla PS3, 60 Hz), le scritte lampeggiano (o sfarfallano, insomma come se ballassero sullo schermo)
ii) In alcuni casi nei replay di PES 2009, i giocatori hanno lo stesso tipo di problema.

A tatto, sembra un problema di sincronia tra PS3 e televisore (Sharp Aquos 37X20E), come se lavorassero a frequenze differenti e questo creasse questi effetti.

Da cosa può dipendere?

Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top