Problema di segnale analogico

malefixz

New member
Ciao a tutti, ho una lifeview-t hybrid (come la duo) che riceve bene il segnale digitale terrestre (non la rai) ma l'analogico è abbastanza penoso.. tralaltro per il digitale ho installato con uno sdoppiatore l'antenna portatile della scheda e l'ho messa in alto altrimenti non aveva molto segnale..

La scheda è collegata all'antenna grazie ad un cavo di 10 metri che corre lungo le pareti della stanza, arriva ad una tv (con lo sdoppiatore di prima si dirama anche l'antenna portatile) e poi con 2 metri di un altro cavo arriva alla presa..

Il cavo è nuovo, quindi non è danneggiato e il segnale alla tv è ottimo.. Quando arriva alla scheda fa schifo..

Secondo voi è colpa del cavo troppo lungo? potrebbe servire un amplificatore di segnale?

Grazie a tutti!

che cavo usi? ha per caso il filo centrale a treccia anziché rigido?

hai montato bene i connettori? la calza non deve toccare il centrale, nemmeno 1 filo

hai piegato il cavo in qualche punto?

in che senso fa schifo, effetto neve?

Il cavo che ho comprato è fatto e finito, non ho preso il cavo e poi i connettori.. é comunque di marca (non mi ricordo quale ma l'ho ben pagato..) e quindi non so come è dentro.. Il cavo non è piegato in nessun punto, scorre tranquillo lungo le pareti della stanza senza pieghe..

Il segnale è pieno di pallini, come quando la tv non è collegata all'antenna.. con un leggero fruscio di sottofondo dell'audio.. Se stacco l'antenna non prende però nulla..

mancanza di segnale

il problema lo risolvi eliminando ogni singolo componente

lo sdoppiatore se ha attenuazione e lo monti alla rovescio ottieni una doppia attenuazione