• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

problema di distanza

Marcospippoz

New member
Ciao a tutti,
ho un problema che mi affligge da tempo;:cry:
purtroppo ho l'amplificatore distante dal lettore dvd e quindi mi servirebbe un cavo coassiale lungo circa 10 metri: ho cercato ovunque ma non si trova ........:confused:
Qualcuno sa dove potrei reperirlo ???:)

Grazie Ciao :D
 
Un coassiale potresti autocostruirtelo.

Un bel cavo RG59 a 75 ohm e due connettori e lo fai della lunghezza che vuoi. Piuttosto attento al percorso in quanto le interferenze sono sempre possibili. Altrimenti potresti optare per un cavo ottico. ;)
 
Marcospippoz,
per favore la prossima volta fai piu' attenzione a dove apri le discussioni, questa te la sposto nella sezione corretta (Sorgenti HT)...
 
mi scuso per l'errore;
grazie nemo,
ma per quanto riguarda i cavi ottici si trovano anche di 10m??
Se decidessi di costruire il coassiale che tipo di cavo dovrei usare, è lo stesso del rca??
 
Te l'ho gia detto:

Cavo RG59 a 75 ohm. I connettori saranno naturalmente RCA ma devono essere anch'essi a 75ohm!
 
nemo30 ha detto:
Te l'ho gia detto:

Cavo RG59 a 75 ohm. I connettori saranno naturalmente RCA ma devono essere anch'essi a 75ohm!
Mi permetto di quotare perchè io ho fatto così ed il risultato è stato ottimo :D
Un consiglio: compra il cavo in un negozio di elettronica non in un superstore;)
 
grazie a tutti,
dato che ci siamo:cincin: volevo chiedere un parere sulla qualità di codesto collegamento e se supporta il 5.1......
Ciao
 
Non capisco cosa intendi ? Naturalemente il collegamento in coassiale supporta tutti i flussi digitali e la qualità dipende appunto dalla qualità del cavo (come da "specifiche" riportate sopra ;) )
 
intendevo cioe se è un buon collegamento rispetto allo stereo (rosso e nero).....non vorrei che una volta collegato fosse uno schifo....
Chiaramente per il 5.1 dovrebbe farlo l'amplificatore.....correggimi se sbaglio....:D

Ciao
 
La tua domanda potrebbe avare un senso se il tuo lettore avesse anche l'uscita multicanale di bassa frequenza (6 canali).

In questo caso avresti la possibilità di scelta tra utilizzare la decodifica del lettore o quella dell'ampli, scegliendo la migliore.

Nel primo caso però dovrai andare all'ampli con 6 cavi (invece di uno) e l'ampli deve avere un ingresso multicanale.

Solitamente le decodifche interne agli ampli, rimanendo nella stessa classe di preszzo del lettore, sono migliori ed offrono più possibilità di regolazioni.

Se poi il tuo lettore non ha uscite decodificate la tua domanda è puramente pleonastica, in quanto non avresti possibilità di scelta.

Ciao
 
Marcospippoz ha detto:
nessuno sa eventualmente dove trovare i connettori rca a 75 ohm ??
Grazie
Non ti occorre un connettore particolare, basta che prendi dei buoni e "classici" Rca, a meno che il tuo lettore non abbia dei connettori fuori standard (ma ne dubito)
 
In effetti il quesito di Marcospippoz circa i connettori a 75 Ohm non sarebbe sbagliato, l'ideale sarebbe che cavo e connettori avessero la stessa impedenza, in pratica però non ho mai riscontrato particolari problemi nell'utilizzare i normali plug RCA, purchè di buona qualità.

Ciao
 
Top