• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema Denon avr x2200w

ClaBos

New member
Ciao a tutti.

Da alcune settimane ho un problema con il mio denon.

Mentre guardo un film o vedo un programma televisivo l'audio si abbassa e si alza da solo... Diventa come ovattato per alcuni secondi e poi torna normale.

Ho provato a cambiare mode per vedere se il problema spariva ma niente. In qualsiasi modalità sia me lo fa.

Per capirci, su 2 ore di film almeno una ventina di volte.

Il problema sembra sparire, ma non ne sono sicuro, alzando il volume.

Se sono a - 20db lo fa spesso mentre se vado a - 10/-5db si ripresenta molto meno.

Da cosa può dipendere?

Se, come intendo, è su tutti i canali è veramente strano perché questo farebbe escludere problemi meccanici come falsi contatti ecc sul percorso dei vari amplificatori che sono ovviamente separati.

I canali hanno in comune l'alimentazione, c'é qualcosa che potrebbe far pensare ad un problema in quel reprto?

p.s. una cosa da fare se non altro perché è la prima cosa che chiedono se lo porti in assistenza è il reset, non credo che serva ma lo farei comunque...

L'alimentazione è distribuita da una ciabatta alla quale ci sono collegati il denon e la tv samsung.
Ho sostituito anche il cavo hdmi pensando fosse quello ma il problema c'è ancora.
A dire il vero non ho provato a fare un reset.

Il denon è aggiornato all'ultima versione disponibile così come la TV.

Prova a vedere un film impostando l'ampli in "Pure Direct" nella modalità che esclude anche Audyssey e prova a vedere se cambia qualcosa.

Potrebbe essere anche uno strano comportamento di Audyssey ... ed è il secondo post di un problema su un Denon che sparisce (sembra) ad aumentare il volume ....

ciao
Luca