• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema decoder sat - RGB

robypeach

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi.
Possiedo un obsoleto NEXTWAVE 2500, collegato via scart con un plasma PV600. Impostando l'uscita dal decoder su RGB, i colori dell'immagine virano completamente ad un verde giallognolo, mentre se lascio su CVBS (composito, se non erro) visualizzo i colori normali.
Considerando che la porta del tv (AV1) in ingresso supporta l'RGB, quale può essere il problema? Ho provato anche a cambiare porta ma il risultato è invariato.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao

il problema non dovrebbe sorgere anche se la scart non fosse di elevata qualità. Controlla più che altro che la scart abbia tutti e 21 i piedini collegati:)

ciao

r

collega un'altra sorgente (un dvd o un digitale terrestre) sempre in rgb e vedi se si presenta lo stesso problema.
nel caso vada tutto a posto, la colpa è senz'altro del primo apparecchio, forse guasto sulla uscita rgb.
se il problema invece persiste, dovrai cambiare prima il cavo scart con un altro, e se non ottieni nulla dovrai cominciare a pensare che possa essere incriminata la scart sul televisore.
controlla anche sul manuale che tale scart sia abilitata a ricevere segnali rgb, per esempio sul mio pio non tutte lo sono
ciao