Problema decoder sat - RGB

robypeach

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi.
Possiedo un obsoleto NEXTWAVE 2500, collegato via scart con un plasma PV600. Impostando l'uscita dal decoder su RGB, i colori dell'immagine virano completamente ad un verde giallognolo, mentre se lascio su CVBS (composito, se non erro) visualizzo i colori normali.
Considerando che la porta del tv (AV1) in ingresso supporta l'RGB, quale può essere il problema? Ho provato anche a cambiare porta ma il risultato è invariato.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao

il problema non dovrebbe sorgere anche se la scart non fosse di elevata qualità. Controlla più che altro che la scart abbia tutti e 21 i piedini collegati:)

ciao

r

collega un'altra sorgente (un dvd o un digitale terrestre) sempre in rgb e vedi se si presenta lo stesso problema.
nel caso vada tutto a posto, la colpa è senz'altro del primo apparecchio, forse guasto sulla uscita rgb.
se il problema invece persiste, dovrai cambiare prima il cavo scart con un altro, e se non ottieni nulla dovrai cominciare a pensare che possa essere incriminata la scart sul televisore.
controlla anche sul manuale che tale scart sia abilitata a ricevere segnali rgb, per esempio sul mio pio non tutte lo sono
ciao