• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema connessione uscita vga pc ingresso scart o hdmi tv

fenomeno106

New member
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum e chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione o modalità di discussione!!Non sono tanto esperto del settore perciò richiedo cortesemente il vostro aiuto x il seguente problema:vorrei collegare il mio portatile con unica uscita video vga con la mia tv lcd che però non è dotata di ingresso vga.come posso fare?elenco di seguito le caratteristiche di connettività della tv,spero nell'aiuto di qualcuno,grazie in anticipo,ciao!!!

Connettività
EXT 1 SCART Audio L/R, RGB
EXT 2 SCART Audio L/R
Numero di SCART 2
Ext 3 YPbPr, Ingresso audio L/R
Collegamenti frontali / laterali HDMI v1.3, Ingresso CVBS, Ingresso audio L/R, USB 2.0
Uscita audio - Digitale Coassiale (cinch)
Altri collegamenti Uscita S/PDIF (coassiale), Interfaccia standard
HDMI 1 HDMI v1.3
EasyLink (HDMI-CEC) Riproduzione One Touch, EasyLink, Standby del sistema

adattatori e cavi

stavo dando uno sguardo in giro nei vari siti e ho visto k ci sono vari cavi e adattatori che consentono di passare da vga a dvi e poi un cavo da dvi a hdmi.in questo modo funzionerebbe?
E poi volevo chiedere che differenza c'è tra i vari dvi e quale eventualmente dovrei acquistare!!

L'adattatore VGA/DVI permette di collegare sorgenti analogiche via DVI-A, ma non puoi poi collegare un adattatore HDMI perchè ti servirebbe un convertitore analogico/digitale.