Che il component sia quello "rosso-verde-blu" siamo d'accordo.
Per quanto riguarda il cavo "adattatore" che va da "rosso-verde-blu" a DVI... dipende.
La faccenda si fa un po' complicata e non posso escludere a priori che vi sia un cavo che converte component in DVI.
Non so (ma questo sarebbe eventualmente scritto sul manuale del tuo plasma) se l'ingresso DVI del plasma sia un "ibrido" che veicola anche segnali "component".
Da quel che ne so però è alquanto improbabile.
Una piccola parentesi:
Le prese DVI possono essere del tipo che accetta e veicola anche segnali analogici. Un esempio sono le uscite da molte schede video con uscita DVI per PC che hanno appunto entrambe i tipi di segnale sull'uscita DVI per poterci collegare un monitor analogico tramite adattatore DVI-VGA.
Ora, se ipotizziamo che l'ingresso del tuo plasma sia "parente" di questo tipo di uscite, significa che può accettare seganli digitali (DVI puro) e segnali RGBHV (comunemente chiamati VGA). Anche il segnale RGBVH può essere veicolato da cavi "rosso-verde-blu" (mi sembra che alcuni proiettori usino questo tipo di connessione.
Però il segnale RGBVH NON E' un segnale component nel senso classico e quindi non ci puoi attaccare un'uscita component dall'ampli o xbox o altro...
In sostanza il consiglio è di leggere attentamente il manuale del plasma per verificare se questa mia ipotesi sia corretta...
Nel caso lo sia, quel collegamento che hai fatto è "sbagliato"..
Nel caso invece il plasma accetti segnali component tramite la presa DVI allora il problema sta da qualche altra parte....
P.S. alcune maggiori info sui connettori DVI-D (solo digitale) e DVI-I (digitale più analogico) le puoi trovare in rete...
In forma molto succinta ci sono anche qui
http://www.lindy.com/it/tips/it/Digital_Monitor_Connections_Explained_/index.php