• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema conflitto telecomando

vultur

New member
Messaggi
46
Ciao,
mi ritrovo purtroppo con un fastidioso conflitto di frequenze tra due apparecchi: tv Hisense e Dune HD Duo 4K, relativamente ai telecomandi. In sostanza, alcuni tasti del telecomado tv attivano delle funzioni sul Dune, e viceversa.
Solo a titolo di esempio: se sul telecomando tv premo il tasto "volume -", il Dune si spegne.

Attualmente la catena è questa: Dune ---> Sinto ---> TV.
Per ovviare al problema, ho trovato una app che simula il telecomando Dune, però è abbastanza scomoda.

Qualche idea per una soluzione migliore? Il Dune ha solo software Linux... i vari telecomandi universali potrebbero funzionare?

Grazie!
 
Grazie, molto gentile.
Mi dà compatile il DUNE HD DUO, ma non il Dune HD Duo 4K... Essendo molto simili come prodotti (e credo che il software sia lo stesso), provo a prenderlo lo stesso?
 
Dice che è compatibile con il Duo Base 4K, prova a vedere, non so se sia la stessa cosa....in effetti non so neanche cosa sia il dune...devi anche vedere se sia compatibile con il tuo hisense.
 
Hisense compatibile al 100% e, secondo me, anche col Dune.
Grazie mille davvero, mi hai risolto una bella seccatura! ;)
 
Top