• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con visualizzazione divx in 16:9

balestria

New member
Ciao a tutti,
ho un serio problema e cioè, con il mio dvdrecorder SAMSUNG hr-734 e la tv mivar 32m3 non riesco a visualizzare correttamente i film in divx.
Sul dvd ho impostato il formato 16:9 e sulla tv auto, il tutto collegato in RGB...
Ma praticamente quel ******** del dvdrec, mi letterboxa le immagini, quindi alla tv arrivano in 4:3 letterbox e sono costretto a zoommare perdendo qualità...
Tutto questo non succede con i dvd video normali(ho provato con il dvdtest della thx e le immagini le visualizza correttamente in base al formato.

Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.

Letterbox è una "opzione del 4/3.
Se esci dal sammy in 16/9 alla peggio li vedresti deformati, se tali non sono.
Oppure sono dvx passati in letterbox da originali in 4/3.
Altri che hanno quel player non lamentano il problema.

Se forzi il mivar in 16/9 cosa succede?
E se lo colleghi tramite scart?

Ciao.

Se forzo il mivar in 16/9 vedo tutto schiacciato....(la tv è widescreen), quindi mi tocca usare zoom2

Cmq non credo che siano 4/3 passati in letterbox, perchè sià il pc che il medley li visualizzano correttamente in 16/9.

Per il collegamento è già in scart settato su rgb.

Con sammy cosa intendi?

Poi ho letto che uno qui ha il mio stesso problema, ma non hanno risolto e poi non ci capisco molto perchè è scritto in inglese

http://www.avforums.com/forums/dvd-...samsung-hr-734-divx-aspect-ratio-problem.html

Ultima modifica: