• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema con subwofer Sunfire SDS 12

Gim79

New member
Ho sostituito da poco il sintoamplificatore in quanto il vecchio si era guastato. Il nuovo è un Denon X1500H, dopo aver fatto tutti i vari settaggi e aver calibrato calibrato con il microfono audissey ero arrivato ad un risultato soddisfacente e avevo fatto diverse visioni di films con soddisfazione. Oggi dopo aver installato il nuovo televisore 65'', comprato proprio ieri, mi metto a fare una prova di visione di uno dei miei film preferiti:300. Con immensa gioia mi accorgo subito che dal sub non esce nessun suono.... faccio varie prove provando anche a rifare la calibrazione con audissey ma niente alla prova di ascolto il sub proprio non emette suono. Durante la configurazione il Denon riconosce che c'è il sub ma anche durante l'emissione dei suoni test quello del sub è bassissimo e anche alzandolo manualmente al massimo durante la visione non si sente niente.
Cosa può essere successo? Quali prove potrei fare per capire dove è il problema? E' possibile che il sub si sia "svampato" da un momento all'altro?
 
...E' possibile che il sub si sia "svampato" da un momento all'altro?

Scritto così ricorda il canto in memoria del cavaliere De La Palice che "un quarto d'ora prima di morire era ancora vivo". ;)

Scherzi a parte il test effettuato alzando il volume ed inviando il tono di test con il volume al massimo dovrebbe essere sufficiente a stabilire che qualcosa non va. Quanto meno per scaramanzia io farei il reset del sinto e rifarei la calibrazione.

E' quanto meno strano che un sub danneggiato emetta un suono basso ma pulito, privo di distorsioni... è un po' come dire che un computer rotto si accende regolarmente ma poi calcola 2+2=5... se c'é di mezzo un software (nello specifico il DSP del sinto che si va a resettare) meglio fare prima una verifica su quello...
 
Ultima modifica:
Scritto così ricorda il canto in memoria del cavaliere De La Palice che "un quarto d'ora prima di morire era ancora vivo". ;)

Scherzi a parte il test effettuato alzando il volume ed inviando il tono di test con il volume al massimo dovrebbe essere sufficiente a stabilire che qualcosa non va. Quanto meno per scaramanzia io farei il reset ..........[CUT]

Provato a resettare il Denon e riconfigurare, ma stesso risultato di prima: in fase di configurazione il sub viene riconosciuto e il suono test riprodotto seppure molto basso in fase di riproduzione il sub non emette nessun suono
 
Top