• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema con Pana th-42 pz85

Simone75

New member
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato il mio plasma nuovo e, subito appena acceso, ho fatto la sintonia automatica dei canali...
Ora vi chiedo una cosa (chiedo subito scusa se è una domanda stupida):
- nella ricerca dei canali non mi trova i canali rai, mediaset e quelli di mediaset premium:eek: :cry:
Ho controllato la cam (samsung) e il corretto inserimento della tessera mediaset (col chip verso l'alto) ma sembra tutto ok!
Cosa può essere? un problema di antenna? o il mio plasma che è di importazione? Aiuto! Non ci capisco nulla!
:rolleyes: :rolleyes:

Problema di ricezione: non ricevi perché non coperto (a volte ci sono coni d'ombra anche in punti apparentemente coperti), o perché l'antenna ha bisogno di qualche intervento.
La tv avrebbe problemi se non prendesse nessun canale.

Grazie sei gentilissimo!
in effetti stavo pensando anch'io a questo...anche perchè nella ricerca automatica mi ha trovato i canali di la7 cartapiù (ovviamente non li vedo)...
L'appartmento è nuovo (ci devo ancora abitare) e l'antenna pure...
Mi sa che devo chiamare l'antennista...:mad:

acquistato ieri questo apparecchio. sintonizzato senza problemi circa 80 canali fra digitali e radio, nessun canale analogico causa switch off.

Simone75 ha detto:
Grazie sei gentilissimo!
in effetti stavo pensando anch'io a questo...anche perchè nella ricerca automatica mi ha trovato i canali di la7 cartapiù (ovviamente non li vedo)...
L'appartmento è nuovo (ci devo ancora abitare) e l'antenna pure...
Mi sa che devo chiamare l'antennista...:mad:

Quello che ti manca sono probabilmente i cosiddetti "filtri" che separano il segnale analogico dal digitale che transita sulla stessa frequenza.
Può capitare anche con impianti abbastanza nuovi.