• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema con mediaportal e uscita audio digitale

• Autore discussione Autore discussione mrca
  • Data d'inizio Data d'inizio

mrca

New member
Scusate la mia ignoranza me non riesco ad attivare l'uscita audio digitale del pc quando guardo un dvd o un filmato da mediaportal mentre se utilizzo un player esterno come powerdvd7 l'ampli riceve correttamente l'audio dall'uscita digitale. Ho impostato come codec audio quello di power dvd7.
qualcuno mi puo' aiutare ?

Non conosco il codec audio di PowerDVD, comunque tutti i codec su Mediaportal si configurano da:
Mediaportal Setup - DirectShow Filter Control
qui selezioni il codec e abiliti l'uscita S/PDif.
Per nvidia ad esempio devi fleggare "external reciver: S/PDIF mode".
Pei i Cyberlink sarà sicuramente qualcosa di simile.
ciao

l'ho fatto il problema è che dopo aver settato l'uscita su s/pidf out ho fatto partire mediaportal , l'uscita digitale non funziona , ritorno sui filtri e vedo che l'uscita è settata a 2 canali sembra che mediaportal setti di default l'uscita a 2 canali
mi sapresti indicare qualche altro codec che mi faccia sentire l'audio dd5.1 dall'amplificatore ?
grazie ciao

ho installato ac3filter e adesso riesco a sentire dall'ampli l'audio ac3 pero' adesso se tengo spento l'ampli non sento piu' nulla attraverso la tv mannaggia è veramente dura configurare un HTPC !!
vi ringrazio per le info
ciao