Problema con lettore DVD e VPR

Sono riuscito ad eliminare l'accensione automatica del TV quando accendo il lettore dvd ma ho ancora problemi nell'invio al VPR.
Ho provato a collegare direttamente il lettore al VPR ma niente lo stesso, per cui escluderei un problema legato al sintoampli.
Allora, mantenendo in uscita sia il TV che il VPR ho provato a modificare le impostazioni di default una ad una per vedere se c'erano miglioramenti: modificando la risoluzione video in uscita sono riuscito finalmente a vedere il videoproiettore in funzione.
Le impostazioni sono:
[Risoluzione Video in Uscita]
[Auto]: valore di fabbrica
[Risoluzione originale] Il manuale dice: Selezionare per
emettere la risoluzione registrata sul
disco. Quando la risoluzione è inferiore
alla risoluzione SD, viene aumentata
fino alla risoluzione SD.
poi ci sono le opzioni:
480i/576i
480p/576p
720p
1080i
1080i

con 480i/576i si vede ma dopo un po' va in blocco con messaggio di errore risoluzione non supportata
con 480p/576p si vede ma l'immagine non è un gran che...
mi piacerebbe capire che significano i valori indicati e come risolvere.
Il difetto che noto è che in fase di proiezione le aree piè esposte (tipo gli zigomi di un volto) diventano color argento e con contorni a mosaico. Perché?

Sì, credo che l'altra discussione sia off topic sul quel forum, e come tale saremmo già tenuti ad ignorarla. credo che il titolo generico poi peggiori le cose.

Non dici il modello del proiettore, né se è 4K o 1080p e se fa upscaling.

Hai elencato dei parametri ma non è chiaro se siano del lettore di DVD o del proiettore.

Giusto!
Lettore Dvd: Sony BDP-S6700;
Sinto AV: Yamaha RX-V781;
VPR: Optoma HD36 full 3D 1080P (1920 x 1080 pixel)

I parametri indicati sono del lettore DVD.
Se sapessi come fare posterei le pagine del manuale che indicano anche altri parametri di settaggio.

Grazie

Per il collegamento diretto il DVD va impostato a 1080i e l'audio collegato a parte al sinto.

Per il collegamento tramite sinto non saprei come bypassare il problema che una uscita (il TV) è 4K e l'altra (VPR) 1080p... al massimo potranno funzionare uno per volta... è possibile che, a TV spento, accendendo prima il VPR, poi il sinto, questo si imposti a 1080p... accendendo per ultimo il DVD potrebbe funzionare...