• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema con lens-shift ecc.

Oreste82

New member
Ciao,

ho già letto qualche discussione ma ho preferito aprirne una nuova per esporre nello specifico il mio problema.

Qualche dato:

distanza di proiezione: 327cm
telo base 208cm
vpr a soffitto decentrato (circa 40/50cm a dx)

l'altezza è un'incognita (h. staffa dal controsoffitto 32cm - h. telo motorizzato fine corsa 90cm bordo sup./soffitto); c'è sia il lens shift verticale + 15°max da regolare col piattello della staffa; potrei comunque allungare la staffa quindi in verticale il problema è meno rilevante.

Ho installato provvisoriamente un Sony AW15 già in mio possesso da diversi anni e sto letteralmente smadonnando con lens shift (v.65%-o.25%) e la regolazione trapezoidale ma non ne vengo a capo.

Ho addocchiato l'Epson 9200 che per sentito dire "lo si può posizionare ovunque" (visto che JVC entry level hanno ormai l'ottica a tiro lungo e poco lens-shift).

Qualche buon anima che mi da una mano con i calcoli?!! Ho già disturbato un professionista ma preferisco chiedere pubblicamente.

Help me:(

un paio di prove (immagine rimpicciolita) con lens-shift orizzontale al massimo.

regolazione trapezio a zero

regolazione trapezio a -40

Ultima modifica: