• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema con jvc dla-rs45

Darklost

New member
Buongiorno,

sto avendo un problema con il mio jvc dla-rs45 acquistato qualche mese fa di seconda mano e con circa 500 ore di lampada, cosi mi ha detto il venditore e cosi era segnato nel menu (se è stato fatto un reset della lampada questo non lo so).

ha funzionato benissimo per circa 3 mesi, l'avrò usato una ventina di volte, fino a quando un giorno accendendolo, dopo la spia verde inizale, la lampada non si accende e si accendono i tre led, con quello al centro arancione lampeggiante e i due rossi fissi.

esattamente come questo trovato su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=2Wve_0be8kw

dopo vari tentativi sono riuscito a farlo ripartire staccando la presa dalla corrente quando ancora la luce verde era accesa, ed è ripartito all'accensione successiva.

non l'ho più acceso per una decina di giorni ed oggi stesso problema, ma questa non volta non è ripartito esattamente con quel sistema, ma dopo vari tentativi, staccandolo dalla corrente sempre con luce verde ancora accesa, ma riattaccandolo prima che si spegnesse continuamente, poi è ripartito.

poi l'ho spento normalmente e riacceso normalmente ed è ripartito normalmente.

volevo chiedervi un parere, ed inoltre se conoscete la procedura per accedere al menù tecnico per poter fare un reset di fabrica. Quando l'ho acquistato avevo chiamato un centro assistenza jvc e mi avevano indicato una sequenza di tasti per poter accedere al menu tecnico che però non ritrovo.

grazie

Fabrizio
 
Per accedere al menù di servizio devi premere velocemente i tasti destra/sinistra/alto/basso/ok. Sul thread ufficiale qui sul forum se ne è parlato di questo problema.
 
Per accedere al menù di servizio devi premere velocemente i tasti destra/sinistra/alto/basso/ok. Sul thread ufficiale qui sul forum se ne è parlato di questo problema.

Ciao, Grazie della risposta, avevo visto un thread per un’altro problema ma non quello che sto avendo io con il led arancione che lampeggia regolarmente e gli altri accesi fissi, sai indicarmi quale è il thread al quale ti riferisci?
 

Ciao, grazie della tua risposta, il problema è lo stesso del tua secondo post relativo al rs40 nel quale si parla di stesso problema al rs45...

Ballast said sostituire, lui spese 500 euro... per ora faccio come faceva anche lui stacco e riattacco la corrente, finché regge lo tengo così...

Sarebbe un problema per spedirlo dato che non ho la scatola originale, se ci fosse qualcuno su roma per ripararlo sarebbe meglio... comunque per ora stacco e attacco la corrente... oggi comunque riacceso subito dopo averlo spento ha funzionato subito. Domani provo a fare un reset.

Grazie ancora,
 
Grazie mille! Intanto ho fatto il reset, più tardi proverò a riaccenderlo (perché se spegni e riaccendi subito parte sempre), in settimana contatto questo centro per chiedere info. Ciao!

ciao, il mio aveva il tuo stesso problema (rs40 del 2 post linkato era il mio) e purtroppo dopo un pò, come avrai letto, ho dovuto spedirlo in assistenza e spendere, 2 anni fa, quella cifra.
 
ciao, il mio aveva il tuo stesso problema (rs40 del 2 post linkato era il mio) e purtroppo dopo un pò, come avrai letto, ho dovuto spedirlo in assistenza e spendere, 2 anni fa, quella cifra.

I vecchi modelli JVC purtroppo avevano il ballast delicato. Potrebbe aiutare in qualche misura alimentare con un ups, quindi stabilizzando la corrente che arriva dalla rete. Male non fa.

FKB
 
Probabilmente ci sono i mosfet del ballast che vanno in perdita tra le giunzioni. Probabilmente non si sono accorti in fase di test del proiettore che quei mosfet sono al limite. Chi è pratico potrebbe tentare la sostituzione con altri di caratteristiche maggiori. Bisognerebbe vedere le sigle degli originali e poi fare una ricerca per trovare sul mercato componenti che reggano di più.
 
Top