Sarebbe utile qualche dato in più:
- l'interruzione avviene contemporameante sia sul sub che sui frontali oppure solo sul primo o sui secondi ?
- nel primo caso, se scolleghi il sub tutto funziona normalmente ?
- l'inconveniente avviene a livelli anche bassi o solo ad alto livello ?
- l'inconveniente si manifesta subito o dopo un certo tempo di funzionamento ?
- l'incoveniente si manifesta anche con sorgenti diverse dal player DVD ?
Tralascerei il tipo di cavo, dovrebbe verificarso una concomitanza di capacità e induttanza tale da far oscillare il finale, ma non credo proprio che il tuo ampli sia una ciofeca simile; escluse motivazioni esoteriche più o meno valide, il tutto dovrebbe funzionare anche con un banale cavo elettrico

.
Per verificare una eventuale causa da imputare ad una risonanza che mandi in tilt il lettore prova a diminuire il livello di ascolto, oppure, mantenendolo ai livelli cui si verifica il fenomeno, prova a tenerlo sollevato dal piano di appoggio od isolarlo dallo stesso; anche in questo caso ho qualche dubbio che una risonanza sia tale da far saltare il pick-up del player, con i livelli che si possono usare in un normale ascolto, almeno che il player stesso non sia posizionato sul sub stesso, cosa che non credo proprio

.
Se, come in uno dei chiarimenti richiesti, cambiando sorgente tutto funziona, possiamo restringere il campo delle ipotesi.
Rimane l'ipotesi di un qualche problema alle elettroniche, o quella del sub o dell'ampli HT (mi mancano le risposte ai quesiti iniziali), problema che può essere causato da un momentaneo clipping dell'ampli stesso (eccessivo volume, eccessivo segnale di pilotaggio), può anche essere un problema di alimentazione dell'elettronica incriminata (quella interna, non quella di rete).
Vi possono essere altre sviariate cause, tempo fa mi è capitato di riparare un pre +finale che presentava questo problema di funzionamento intermittente dopo un po' di minuti di funzionamento: era il circuito che controllava l'azionamento ritardato del relè posto sull'uscita di segnale del pre, che impazziva ed apriva e chiudeva il relè stesso con cadenze di minuti (lo scatto era praticamente inudibile ad orecchio), sostituito l'integrato ala base del circuito, il tutto ha ripreso a funzionare in modo perfetto.
Come vedi le cause possono erssere mille.
Prova a dare qualche altra informazione, magari, una idea o due possono scaturire.
Ciao