• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con il formato immagine

kellydreamer86

New member
Ciao ragazzi,

sono Kelly, è sono nuova utente nel forum.

Ho riscontrato un problema dal mio televisore plasma Samsung Ps42c96hd. il problema riguarda il formato immagine, cioè la tv fa vedere l'immagine troppo grande. praticamente lo schermo dell'immagine della tv è troppo zoomato. volevo chiedervi come posso ritornare al formato immagine dello schermo in modo "normale"

Grazie mille
P.S: Vi allego anche alcuni immagini.

Allegati

• IMG_0316.JPG
    IMG_0316.JPG
    16.2 KB · Visualizzazioni: 17
Benvenuta: per quanto riguarda il tuo problema, mi pare proprio che il termine giusto lo abbia utilizzato tu, ovvero che sia stato impostato, come formato di immagine, lo zoom.
Non ricordo come è fatto il telecomando della tua tv, ma, generalmente, nei samsung c'è un pulsante (almeno in alcuni è giallo), che riporta una dicitura come "p. size", che serve proprio a cambiare al volo il formato di immagine (cosa che risolve il tuo problema).
PS: il tuo tv è un hd-ready, quindi la discussione andava aperta nell'area "Display e TV HD-ready plasma & LCD", in quest'area si parla di plasma full hd, tienilo presente la prossima volta (sposto la discussione nell'area appropriata).

Quindi è il tasto verde, in questo caso: se lo premi dovrebbe passarti i vari formati (16/9, 4/3, zoom ecc.).
A quanto capisco, però, non funziona: cosa succede quando lo premi?
Alternativamente, puoi entrare nel menu, vai alla voce "immagine", poi "formato" (vado a memoria, ma mi sembra siano ramificati così) e lì selezioni il formato desiderato.

Mi mostra i vari formati:

ti mando gli immagini dell'impostazione schermo ed immagine.

Allegati

• IMG_0318.JPG
    IMG_0318.JPG
    30 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_0319.JPG
    IMG_0319.JPG
    44.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_0320.JPG
    IMG_0320.JPG
    20.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_0321.JPG
    IMG_0321.JPG
    18.4 KB · Visualizzazioni: 7
Perfetto: se la trasmissione è in 4/3, seleziona "4/3" (praticamente tutte le emittenti televisive trasmettono così, pochi canali sul digitale sono in 16/9, sul satellite invece sono molti in questo formato), diversamente seleziona "16/9".

L'impostazione corretta è Formato: automatico e Mod. schermo: 4:3

Se tu continui a vedere l'immagine zoomata il problema è sulla periferica collegata alla tv...