Problema con il digitale terrestre integrato in TV

Harlock

New member
Salve. Non so se questa è al sezione adatta, in caso contrario potete spostare la mia discussione. Comunque il mio problema è che da un po di tempo non riesco più a vedere i canali LA7 e MTV sulla mia TV LCD. Il sintonizzatore DVB-T è integrato è la TV è una Sony Bravia V2500. Mi appare un messaggio che per tornare a vedere i suddetti canali devo risintonizzare la lista canali. Ho provato più volte ma mi appare sempre lo stesso messaggio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
 
Buon giorno, questo che esponi è un problema commerciale e non tecnico.

Sembra che LA7, dopo aver ottenuto la concessione di trasmettere in DDT i canali in chiaro, stia mettendo tutti i canali a pagamento nel loro MUX principale.

Come soluzione all'intasamento del MUX, tolgono di mezzo LA7 e Videomusic.
Compare quindi la segnalazione di servizio che chiede di "reinstallare la lista dei canali".

Ovviamente finchè non accendono un nuovo MUX non sarà possibile tornare a vedere i canali perduti.
Il messaggio è una concreta bufala: era meglio dire trasmissioni gratuite sono temporaneamente sospese.

Br1
 
OT
Mi sembra l'inizio della fine
ovvero presto (2012:D )...sarà TUTTO a pagamento :O
fine OT

Scusatemi ma sto valutando l'acquisto di un tv con tuner dtt integrato e 'ste notizie mi lasciano con lamaro in bocca...:rolleyes:
 
La scelta è obbligatoria per il DTT, credo che rimarranno molti canali gratuiti.
Il discorso LA7 con dietro la compagnia telefonica nazionale non dà molte speranze, gli altri 2 colossi del DTT mi sembrano più generosi verso l'utenza "free".

Scusa se ti faccio i conti in tasca: dalle tue parti sono disponibili tutti i canali DTT presenti in Italia, ho visto che pure la qualità video è buona in zona Udine Sud.
Come potrei dirti che sei ben motivato per l'acquisto?
;)
Bruno
 
forse mi sono spiegato male..

...intendevo dire che forse conviene più un decoder esterno con schede a pagamento (per il futuro;) ) ...oppure una tv con slot per schede a pagamento..se ce ne fossero in giro...
Anche se qualcuno mi ha detto che la legge vieta :confused: la commercializzazione di tv con tuner e slot per schede a pagamento integrate...mi sembra una cosa alquanto strana...
Vorrei trovare qualcosa prima del 31 dicembre...il 20% in tasca sta bene anche a me:D

E magari il decoder, come ho già scritto altrove, con uscita video component!
 
La legge non vieta il decoder interattivo integrato.


Semmai le leggi di mercato vietano operazioni rischiose come allestire un decoder interattivo dentro un TV o un DVD recorder, appositamente per il solo mercato italiano.
Se vedi sul forum dell'unico HDD/DVD recorder con DTT interattivo e lettore di schede (la famosissima LG Station per capirci), concludi che se lo conosci lo eviti!

GLI INCENTIVI VANNO COLTI SUBITO
Certo che conviene prendere una TV con decoder integrato, tieni conto che ogni volta che una legge finanziaria promuove sconti sulla tecnologia TV, poi arriva un aumento di canone RAI.
Come ci siamo accorti, i soldi non crescono sugli alberi, se te li danno poi se li riprendono con gli interessi del 500% approssimativamente.

DECODER HDMI MEGLIO DEL COMPONENT
Mi sembra di aver visto (sulla rivista dedicata alla TV DDT che trovi da Mediaworld) la pubblicità di un decoder a 2 slot per schede prepagate ed uscita HDMI. Vediamo il prezzo poi ci farò un pensierino.

Mandi ;)

Bruno
 
br1 ha detto:
La legge non vieta il decoder interattivo integrato...

Mi sembrava assurdo...


br1 ha detto:
GLI INCENTIVI VANNO COLTI SUBITO

Infatti vorrei concludere prima del 31/12

br1 ha detto:
DECODER HDMI MEGLIO DEL COMPONENT
Mi sembra di aver visto...la pubblicità di un decoder a 2 slot per schede prepagate ed uscita HDMI...

infatti vorrei un collegamento di qualità per il vpr
 
Top