Problema con Graphedit

calabuig

New member
Salve a tutti.
Sono alle prese con questo problema: vorrei verificare la catena di filtri utilizzati da TMT2 per leggere i Bluray.
Da qualche parte ho letto che utilizzando graphedit questo dovrebbe essere possibile, nel senso che mentre TMT2 è in funzione, utilizzando l'opzione "connect to graph remote", in graphedit mi dovrebbe apparire il graph utilizzato in quel momento da TMT2.
Il problema è che la finestra dove dovrebbe essere possibile scegliere il graph a cui connettersi è vuota.
Ho provato anche con MPC-HC e il risultato è uguale. Ho provato anche sotto Win7 ed XP.
Dove sbaglio?

Ciao,
io non ho tanta esperienza con Graphedit per il vero tuttavia le dritte che posso darti te le fornisco volentieri.

1) per windows 7 il programma in questione mi ha fatto ammattire. Io uso la versione Home Premium 64 bit di windows 7 e l'unica versione che sembra funzionare si trova nel sito dei codec di shark qui. Ricordati che la versione 32 bit di graphedit è in grado di interagire solo con programmi che girano nello stesso ambiente (vale a dire a 32 bit). Per cui per vedere il graph di MPC-HC quest'ultimo dev'essere a 32 bit. Se provi a connetterti al graph di un programma a 64 bit non riuscirai a vederlo.

2) programmi come TMT o PowerDVD, per qualche ragione, non riesco ad analizzarli. Il fatto - probabilmente - che utilizzino librerie e codec ibridi (parte a 32 e parte a 64bit) li rende nel mio caso "indigesti" a graphedit.

Intanto prova a vedere se con la versione di shark prelevata dall'ultimo directx sdk ottieni qualche risultato. Io riesco a connettermi a KMPlay e MPC-HC.

Per inciso. Ogni volta che cambi file nel player ricordati PRIMA di chiudere il grafico corrispondente o potresti avere problemi strani ^^

Oireen

Oltre a quello che ti ha detto Oireen tieni presente che non tutti i player "rendono accessibile la catena dei filtri" a graphedit , oltre magari ad usarne dei propri non compatibili con il directshow.
Tra l'altro parlando di W7 si entra anche nei meandri di media foundation alternativo al directshow:
http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Foundation

Ciao

Prova a cercare con google graphspy.dll e proppage.dll.
Devi cercare la versione adeguata al tuo sistema operativo (XP o 7) e registrarle manualmente. A quel punto potrai usare il "connet to remote graph" e vedere i graph che ti interressano. Attenzione inoltre nel caso di 7 a lanciare il graphedit come amministratore.

Saluti
Golzio

Grazie a tutti per l'aiuto. Ci sono riuscito: riesco a connettere graphedit con TMT2 e TMT3. La cosa strana è che nel graph che ottengo mentre TMT legge il bluray (che ha la prima traccia in LPCM) il pin dedicato all'audio non è collegato a nessun decoder. Eppure TMT legge perfettamente la traccia audio.
Comunque, vorrei cercare di riprodurre in maniera basilare (video e audio) la catena di TMT in MPC-HC... vediamo...

Dunque, questo primo graph è quello risultante da TMT3 che legge un bluray con audio DTS:

http://img707.imageshack.us/img707/3845/87376810.png

ma il filtro audio dov'è? eppure l'audio è correttamente decodificato!
Se invece carico il singolo file m2ts ecco il relativo graph:

http://img707.imageshack.us/img707/2169/21675913.png

e questo è il "filter properties" del primo filtro della catena, quello che carica il file m2ts. Come faccio a sapere di quale filtro si tratta per poterlo inserire in MPC-HC e ricreare questa catena?

63963173.png

Qualche idea?

EDIT DEL MODERATORE: le immagini devono rispettare le dimensioni massime indicate nel regolamento. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento:
questo è il graph sotto XP, e qui il filtro AUDIO c'è.
Secondo voi non è possibile replicare in MPC-HC una catena base con solo audio-video come questa?

http://img35.imageshack.us/img35/7299/98075411.jpg

EDIT DEL MODERATORE: le immagini devono rispettare le dimensioni massime indicate nel regolamento. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
ciuchino ha detto:
Interessante , grazie.

mi associo, e non vorrei andare OT, ma con KMP, che prima era impermeabile, crea un grafico ma va tutto in crash, e Splash (Mirillis) rimane impermeabile...

mi riferisco al solo spygraph, o in XP va installato e registrato sempre anche propage.dll ?

Ultima modifica:
Nessuno riesce a rispondere alla mia domanda, e cioè se sia possibile utilizzare il filtro Arcsoft Audio Decoder HD in MPC-HC per decodificare tutte le codifiche audio HD (DTS-MA e TRUE-HD) e LPCM, ovviamente mantenendo la possibilità del cambio traccia audio?

Scaricato ed installato ma, oltre all'errore segnalato da DMD, notavo che non è possibile inserire i filtre Nvidia e Cyberliynk.
:(

DMD ha detto:
L'autoestraente che ho creato comprende sia GraphEdit 10.081215 che GraphStudio 0.3.1.0, inoltre è presente sia proppage.dll versione 6.6.7600.16385 e FilterGraphSpy.dll versione 1.0.0.201 rev 178.

Purtroppo devo far presente che ogni tanto compare l'errore "COM SURROGATE" del file DLLHost che smette di funzionare, però chiudendo il messaggio tutto funziona regolarmente, spero che le prossime release di dll possa correggere questo fastidioso avviso.

GraphEditStudioSpy_10.081215_0.3.1.0_rev178_32bit

Su XP non mi funge...
L'install prevede di andare in Program Files, mentre se uno ha l'installazione italiana bisognerebbe prevedere che vada in Programmi.
Una volta installato, poi, non mi funge più la funzione Connect to remote, sia con i flussi via MPC (che prima funzionava), che via KMPlayer.