Problema con Epson TW-200

prispo

New member
Ciao a tutti,

volevo sottoporvi il mio problema.
Ho acquistato il video proiettore circa 1 anno e mezzo fà e ne sono molto contento. Ho però riscontrato un problemino di messa a fuoco...mi spiego meglio.
Quando guardo le partite di SKY (come decoder ho un Dreambox 7000s) o comunque un altro programma, noto che la messa a fuoco non è per niente soddisfacente, anzi mi sembra che non metta a fuoco per niente. I dvd si vedono bene mentre le partite nisba. Premetto che uso un cavo scart molto buono (non ricordo il nome) ed il cavo è sempre lo stesso (sia x i dvd che per le partite).

Che sia un problema di settaggi??
Io non è che ci capisca molto, chi mi può dare una mano??

Ps:
2 domande 2:
1: Il tw200 è già predisposto per l'HD
2: la qualità dello schermo dove viene proiettata l'immagine mi può aiutare nel mio problema?

non sembrerebbe un problema del vpr ma di qualita' della sorgente..

su tutti gli altri canali di sky noti la stessa "sfocatura" ?

gege ha detto:
non sembrerebbe un problema del vpr ma di qualita' della sorgente..

su tutti gli altri canali di sky noti la stessa "sfocatura" ?

nn ci ho fatto caso, ma ti posso dire che alla tv si vede perfettamente, anche le partite

bhe mica proietti 28 pollici
se ti metti a 15 metri di distanza non riuscirai a notare il difetto che ora vedi
credo che tu debba lavorare con la sorgente magari processandola

jago ha detto:
bhe mica proietti 28 pollici
se ti metti a 15 metri di distanza non riuscirai a notare il difetto che ora vedi
credo che tu debba lavorare con la sorgente magari processandola

vabbè però per il valore del proiettore l'immagine DEVE essere ottima!!!
cosa vuol dire processare la sorgente:confused: :rolleyes:

Che discorso e' "per il valore del proiettore l'immagine deve essere ottima" ??? Qui si parla di qualita' e tipo del segnale in ingresso, cioe' di sorgente appunto..
E' come dire " ho una ferrari e visto che quel che costa deve andare bene anche col gasolio..." non ha senso !

Se non ricordo male il tw-200 ha sempre sofferto di una diffcile messa a fuoco. Bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha oppure lo ha avuto. Mi vengono due nomi a caso: stazzatleta e sasadf.

allora:
tv--dvd= resa ottima
tv--dreambox= resa ottima
TW200--dvd= resa ottima
TW200--dreambox= resa appena sufficente

sia il dvd che il dreambox sono ottimi prodotti. ripeto secondo me il problema stà nel settare il videoproiettore...ma come :confused:

il segnale di partenza (dreambox) è lo stesso per il TV e per il vpr.
Con il TV l'immagine è bella perchè gli eventuali difetti vengono mascherati dalla dimensione ridotta dei 28".
Con il vpr l'immagine è 10 volte più grande, e quindi è normale che i difetti (scarsa definizione del segnale PAL) vengano a galla.

Con i dvd la qualità di partenza è MOLTO più elevata del segnale televisivo, per cui anche sul grande schermo le immagini sono ottime.