Quindi mi suggerisci di impostare il crossover manualmente sui vari diffusori? Come lo riproduco il segnale di test? È su qualche voce del menu?
Assolutamente si, lascia perdere Audyssey quando imposta in "Large", metti sempre e comunque "Small", è la regola per l'HT nel 95% dei casi.
Guarda procediamo così. Se hai banane, forcelle o altro, eliminale, rispela il cavo di potenza sia dietro al centrale, sia dietro il sintoamoli, spela cercando di non rompere nessun trefolo che forma il cavo, tu fallo anche se credi che sia tutto apposto, e ricollega il tutto a rame "nudo", non vorrei ti si fosse ossidato qualcosa.
Vai qui:
http://onlinetonegenerator.com/frequency-sweep-generator.html
Genera una swippata ovviamente facendola riprodurre al centrale a volume medio/basso, ad esempio da 80-90 Hz a salire, che so anche fino a 1.000 per una decina di secondi. Se udissi qualche gracchiamento, rumore inusuale o altro, segnati a quale frequenza succede e riportacelo.
Purtroppo non mi viene in mente altro per aiutarti.
EDIT: aggiungo per completezza. Dato che devi testare il centrale, nelle impostazioni del sinto escludi i frontali, surround e sub semplicemente impostandoli in OFF e senza staccare nessun cavo degli altri diffusori mi raccomando, in modo che quella swippata che farai, la riproduca appunto solo il centrale senza la partecipazione degli altri canali