• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con Bdp-s4200 Sony - consiglio urgente

Silent killer

New member
Ciao a tutti, urgente perché domani é l'ultimo giorno per fare reso di questo lettore.
Purtroppo mi sono reso conto solo oggi che il lettore non riproduce bene i file presenti sul nas multimediale dlna o tramite usb. Ho appurato che non è un problema di rete, ma credo di frame rate.
Ho una panasonic et60 e gli stessi file, visualizzati dal media player della Tv, si vedono bene. Ho notato che quando inserisco un bluray la tv passa in automatico a 24hz, mentre guardando files rimane settata a 60hz. Avevo un problema simile di micro scatti sul pc, risolto impostando i 24hz dalle impostazioni della scheda video.
Ma sul lettore e sulla Tv non ho trovato nessuna impostazione del genere...

Che faccio? È difettoso il mio lettore? L'ho pagato 80 euro da mw, a 55 potrei acquistare un Samsung, sempre 3D.

Vi ringrazio!
 
Inoltre, ho notato che il volume audio dei bluray è davvero basso! Non ho nessuna soundbar o casse esterne, solo le casse della tv, ma si sente basso con ogni traccia. I file invece hanno un volume più alto
 
Per quanto riguarda il Frame Rate, quasi tutti i BD Player di Sony si comportano in questo modo, mantiene il frame rate originale solo con i BluRay, mentre utilizzandolo come mediaplayer riproduce sempre a 60Hz indipendentemente dal Frame rate originale del file in riproduzione.
 
potrei cambiarlo con un lg o un samsung..
in effetti il mediaplayer ce l'ho anche sulla tv, però mi infastidisce che non si possa utilizzare anche quello del lettore (potrebbe capitare qualche file illeggibile sulla tv ma non sul lettore, o vice versa)
 
Top