• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema con AVR 1907 DENON - mistero...

MarcoP74

New member
Ciao a tutti, posseggo l'ampli in titolo collegato via ottica ad un Lg oled (65B7V). 2 casse frontali + centrale della B&WL + SUB B&W.Le sorgenti sono Netflix e un nas dove sono salvati vari film. Tutto di buona qualità audio/video.
Quando seleziono sull'ampli la modalità DOLBY PL II o DTS NEO, per godere al meglio delle fonti, si attenua sensibilmente l'audio; azzerando quasi totalmente il canale centrale con conseguenza di perdita dei dialoghi. Se provo ad alzare il volume l'ampli si spegne autonomamente; come se andasse in "protezione".
In pratica per sentire bene devo restare in Stereo. Mi sfugge qualcosa?

Un sentito grazie a chi mi darà una mano

Se in stereo senti i dialoghi ed in DTS NEO (=virtualizzatore che manda i dialoghi sulla cassa centrale) no (o comunque li senti male) hai un problema sul canale centrale.

Grazie Sepp e pace. Infatti il problema era proprio il canale centrale. Il suono usciva dalla cassa ma molto attenuato. Ho fatto un po' di prove finché mi sono deciso a smontare la cassa e rifare i collegamenti.
Fortunatamente è bastato per risolvere. Forse era banalmente un po' di ossido.

Grazie mille