Problema con ATI Radeon HD5450

italo976

New member
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per risolvere due problemi che ho con la scheda video in oggetto.
Premetto che il mio HTPC è collegato all'ingresso HDMI di un TV LCD Sony 46W4000 tramite un Sintoampli Yamaha V667.
I problemi sono i seguenti:

- per quanto riguarda il video, la schermata di windows non riesce a riempire tutto lo schermo del TV; ho provato a impostare tutte le rispoluzioni (partendo ovviamente da quella "consigliata" dal sistema e, cioè 1920x1080) ma rimangono sempre dei bordi neri ai lati e in alto (anche settando le varie impostazioni dal menu del tv, tipo: pixel pieno, intero 1 o 2, ecc.);

- per quanto riguarda l'audio, usando power dvd 10, il sinto riconosce la traccia audio in entrata come sempilice DTS, pur essendo un DTS Master audio (il blu ray è quello di Australia, impostando la lingua inglese).
Potete aiutarmi?
 
1) devi regolare l'overscan dal CCC
2) che versione di win utilizzi? WinXP non supporta le codifiche audio HD con le ATI: inoltre, credo tu debba modificare i settaggi audio del powerdvd
 
1) CCC sta per Cataltst Control Center? La voce specifica che devo cercare si chiama prorpio "overscan"?
2) uso Windows 7 64 bit; in Power DVD ho verificato tutte le opzioni audio ma l'unica che mi sembra rilevante è la scelta tra PCM e DD-DTS (ovviamente io ho selezionato quest'ultima).
Grazie
 
Grazie Mrwinch!
Ho seguito i tuoi consigli e, dopo un pò di smanettamento, sono riuscito a risolvere entrambi i problemi (per il problema audio ho seguito anche qualche indicazione presente nella discussione sull'audio bitstreem delle ATI HD5***).
Credo che devo fare qualche altra regolazione per migliorare ulteriormente la qualità video...i settaggi possibili sono davvero molti...per il momento mi accontento!
Grazie ancora per la disponibilità!
 
Top