Problema con Arcam RDAC

  • Autore discussione Autore discussione P910i
  • Data d'inizio Data d'inizio
dopo più di due mesi la faccenda si è conclusa.
il venditore (devo dire che si è comportato ottimamente dopo che l'ho contattato) ha sentito l'importatore italiano che si è offerto di mandarmi un RDAC nuovo e da ieri suona sulla scrivania :D
un grazie ad Andrea di audioimpact ;)
 
Ciao a tutti! Piuttosto che aprire una nuova discussione ri-uppo questa che ho trovato..

Ho un problema, abbastanza fastidioso, col mio Arcam.

Praticamente a random, che sia in funzione il lettore blu ray o il lettore cd, rispettivamente collegati uno in coassiale e l'altro in ottico, avverto un rumorino tipo "click" provenire dall'interno del dac (lo stesso suono che si avverte quando, premendo il pulsante centrale, cambi sorgente) e chiaramente in quel medesimo frangente il suono si interrompe (per mezzo secondo) per poi riprendere.

La cosa capita di rado col lettore cd ma molto spesso col lettore blu ray e addirittura con quest'ultimo il "click" con relativa perdita di suono, si sente ripetutamente, quindi una serie di interruzioni che o terminano da sole, o terminano spegnendo il dac.

Non vi so ancora dire se spegnendo e riaccendendo il dac, dopo il problema, quest'ultimo sparisce (durante la sessione di ascolto o di visione) so solo che ogni volta che uso il dac il problemino si presenta più o meno intensamente.
Può capitare dopo 5 minuti come 30 o dopo 2 ore..

Ho letto che consigliano di accendere il dac prima delle altre sorgenti, lo faccio, ma aimè non frutta miglioramenti.

Ho controllato bene il cavo di alimentazione ma è tutto ok, pensavo all'inizio ci fossero sbalzi di corrente o spegnimenti improvvisi/falsi contatti.

Non so che pensare, è sempre andato benissimo, il problema è nato improvvisamente non più di due mesi fa'.. ma nulla è stato manomesso o modificato da com'è sempre stato configurato l'impianto!
 
Ultima modifica:
non ho mai avuto questo problema; continuo ad avere altri problemini anche col secondo RDAC ma ormai lo tengo così :(
 
salve ragazzi, aggiungo a questa discussione per non aprirne un' altra.
ho da poco preso un irdac, poiché non esiste la modalità di standby, volevo chiedere se lascio acceso l' interruttore posteriore sempre può essere considerato una soluzione per avere il dac in standby? quando non in uso il led sarà di colore rosso . grazie

spero di essere stato chiaro :-)
 
Bene o male dovrai ben spegnere il resto dell'impianto, al limite collega tutto dopo un interruttore generale e sei a posto, con una sola azione accendi/spegni tutto quanto e, cosa molto più importante, eviti che gli apparecchi siano sempre sotto tensione, cosa rischiosa in caso di temporali o improvvisi sbalzi di tensione (anche se in stand by gli apparecchi sono comunque sempre alimentati, con conseguenze facilmente prevedibili).
 
salve ragazzi, aggiungo a questa discussione per non aprirne un' altra.
ho da poco preso un irdac, poiché non esiste la modalità di standby, volevo chiedere se lascio acceso l' interruttore posteriore sempre può essere considerato una soluzione per avere il dac in standby? quando non in uso il led sarà di colore rosso . grazie

spero di essere sta..........[CUT]

Io ho l'Irdac da 2 anni circa, ora in secondo impianto, sempre lasciato in quella modalità e mai avuto problemi :D
 
Top