Ciao a tutti! Piuttosto che aprire una nuova discussione ri-uppo questa che ho trovato..
Ho un problema, abbastanza fastidioso, col mio Arcam.
Praticamente a random, che sia in funzione il lettore blu ray o il lettore cd, rispettivamente collegati uno in coassiale e l'altro in ottico, avverto un rumorino tipo "click" provenire dall'interno del dac (lo stesso suono che si avverte quando, premendo il pulsante centrale, cambi sorgente) e chiaramente in quel medesimo frangente il suono si interrompe (per mezzo secondo) per poi riprendere.
La cosa capita di rado col lettore cd ma molto spesso col lettore blu ray e addirittura con quest'ultimo il "click" con relativa perdita di suono, si sente ripetutamente, quindi una serie di interruzioni che o terminano da sole, o terminano spegnendo il dac.
Non vi so ancora dire se spegnendo e riaccendendo il dac, dopo il problema, quest'ultimo sparisce (durante la sessione di ascolto o di visione) so solo che ogni volta che uso il dac il problemino si presenta più o meno intensamente.
Può capitare dopo 5 minuti come 30 o dopo 2 ore..
Ho letto che consigliano di accendere il dac prima delle altre sorgenti, lo faccio, ma aimè non frutta miglioramenti.
Ho controllato bene il cavo di alimentazione ma è tutto ok, pensavo all'inizio ci fossero sbalzi di corrente o spegnimenti improvvisi/falsi contatti.
Non so che pensare, è sempre andato benissimo, il problema è nato improvvisamente non più di due mesi fa'.. ma nulla è stato manomesso o modificato da com'è sempre stato configurato l'impianto!