Problema con Acer V9800

Kraven

New member
Buongiorno. Ho acquistato usato un Videoproiettore Dlp Acer V9800
Il quale supporta l’HDR. La cosa che non comprendo è come mai con i contenuti “fisici” (bluray 4k) non da problemi con la gestione dei colori. Mentre con i contenuti i streaming i colori risultano leggermente artefatti, soprattutto i rossi. Problema di impostazioni o compatibilità? Grazie…
 
Sicuramente è un problema di impostazioni, devi controllare le impostazioni di uscita video della sorgente (con cosa riproduci i contenuti streaming?) che per i contenuti SD dev'essere impostato su rec709, così come anche il proiettore. Solitamente il difetto che lamenti dipende da un errato settaggio dello spazio colore (Rec.2020 invece che Rec.709).
 
In realtà no. Il problema si manifesta con i contenuti streaming mediante fire stick (che non sia lei la causa!🤔) . Sia su Prime video che su Netflix. Le impostazioni sono corrette, se il contenuto è in hdr sul Videoproiettore imposto (hdr). Stessa cosa che faccio con i contenuti fisici tramite lettore bluray, ma in questo caso la riproduzione dei colori è “fedele”…
 
Controlla che sulle impostazioni video della firestick non hai impostato ad on la voce impostazioni intervallo dinamico sia su regolazione automatica e non su sempre HDR. Quello può essere il problema.
 
Top