• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema con 42gt30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbroffo

New member
Ciao,
ho comprato dall'esperto la suddetta...volevo chiedervi se per voi è normale avere una specie di macchia più chiara del pannello, più o meno in centro, che si nota soprattutto sui colori chiari e nelle partite di calcio e rugby, comunque su sfondo verde e nei movimenti da sinistra a destra per lo più.
Per il resto sono in rodaggio, la tv si vede splendidamente ma è comunque una cosa fastidiosa.
Per favore aiutatemi non vorrei fosse ritenzione (il tv era nuovo e imballato). Sono ancora nei 10 giorni del diritto di recesso (ho concluso l'affare sul sito internet dell'esperto).
Aiutatemi.

Ciao, ti demando al post specifico del GT30 dove potremmo affrontare il problema con piu' attenzione.

Cmq volevo chiederti maggiori dettagli sul problema: la macchia di che forma e dimensione e'? Dove si vede con maggiore evidenza? Ne noti solo una oppure di piu'?

Prova a fare questa prova: su ambiente buio, metti il TV in AV1 in assenza di segnale (schermo nero) e alza il contrasto a 40 e luminosita' al massimo (60); denoti qualcosa di strano? una banda verticale in trasparenza + o - visibile? e qualche parte dello schermo non uniforme con qualche schiazza tendente al verde?

Hai anche problemi di aloni per caso? fatte le prove?

Anche io ho un TV GT30 e penso di avere problemi simili.... parliamone nel post del GT30!

Si è un problema abbastanza fastidioso...cioè non riesco a guardare un evento perché sono distratto da questa imperfezione. Non so se dare fiducia ancora a Panasonic. Ora sto per re-imballare il tutto e riportare la TV in negozio per il recesso. Cosa mi consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.