• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema con 1 microcamera economica

giuliook

New member
ciao a tutti sono nuovo e ho gia un problema,,,,premetto che ne capiasco quel tanto che basta per riuscire a spegarvi cosa non riesco a fare,,,,


non so quanti di voi che leggeranno questo topic siano motociclisti,,cmq la mia idea era di comprare una di quelle microcamere economiche e sfruttando l'ingresso video della mia videocamera digitale jvc gr-dx75e (tenuta nello zainetto dato il prezzo) registrare le diciamo acrobazie che facevo in moto,,,,

bene l'altro giorno mi arriva la microcamera a casa pagata sui 25 euro,,,molto semplice con sensore cmos una risoluzione "potabile" e alimentabile a batteria,,,


la provo sulla televisione ed'è perfetta in tutti i sensi,,immagine e audio,,,,

la attacco sull'ingresso video della videocamera e no!!!!
l'iimagine risulta confusa e piena di righe scalettata e incasinata...

chiedo al papi,seocndo lui la microcamera non da il segnale di sincronismo sul connettore composito in uscita,,,,
e quindi il televisore,il vcr riescono a trovare il sincronismo mentre la videocamera digitale da 1000 euri non cè la fa!!!


ora chiedo a voi c'è qlche possibile soluzione o devo abbandonare tutto??

che so io un minicircuito che crei questo sincronismo o 1 qualsiasi altra soluzione adottabile....

ringrazio tutti in anticipo ciaoooo :)
 
Può darsi che il problema non sia, come ipotizzato, "la mancanza di sincro", ma il livello forse un po' scarso del segnale video o del sincro, inserito nell segnale medesimo.

Quelle telecamere escono con un segnale VideoComposito, detto appunto così perchè al suo interno sono inserite tutte le informazioni necessarie (informazioni relative all'immagine e Sincronismi) che però devono avere rapporti e livelli ben precisi.

Alcuni apparecchi sono più o meno sensibili, o meglio insensibili, ad eventuali variazioni di tali livelli.

Bisogna però dire che se il problema fosse causato dalla mancanza di Sincro non vedresti assolutamente nulla, ma solo delle rigacce bianche e nere, come ti sarà capitato qualche volta di vedere su un TV.

Tu dici di vedere l'immagine, ma sfocata, questo potrebbe far pensare ad un problema di collegamenti, tanto per dire: impedenza, qualità e connessioni del cavo; controlla anche quali sono le caratteristiche tecniche dell'ingresso della videocamera e se esiste un menu dove regolare eventuali parametri dello stesso o altri settaggi che possono influenzare l'acquisizione di un segnale video esterno.

Ciao
 
ciau grazie naturalmente per la risp,,,

le ho provate quasi tutte non mi rimane altro che cambiare il cavo...nella telecamera è presente una impostazione di syncro che varia da -1.3 a + 1.3 le ho provate tutte ma nulla di fatto,,,

provo allora con i cavetti diversi o migliori,,,,

anche perchè in effetti questo segnale di sincro dovrebbe essere presente

grazie ancora a tutti ...

ciaoooo:)
 
Top