• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema comunicazione Pioneer lx57 e dvdo edge green

eribanno

New member
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il sinto pioneer lx57 per andare al vpr in 4k, ma attaccando il dvdo al pionner per proseguire al vpr non riesce a tenere la frequenza di aggiornamento, schermata lampeggiante o nera, premetto che lo scopo mio era di arrivare al pioneer con un 1080p pulito e definito per poi lanciare il 4k a vpr ho fatto tutte le prove del caso:
-Cambiato cavo con hdmi 2.0, il dvdo agganciato direttamente al vpr funziona perfettamente
-impostato da pioneer sia conversione che non e niente
-modificato nel dvdo HDCP e frequenza locked e unlocked, lo spazio colore tutto insomma
ma niente da fare,
Qualcuno ne sà qualcosa?
grazie.
ciao.
 
... non ho capito... il green dovrebbe avere un uscita HDMI solo audio da mandare al pioneer ed una video da mandare al pj... :confused:
 
Ultima modifica:
Si è vero, ma io non parlo di uscita audio ma video, cioè quando lo collego in hdmi out al pioneer non riesce a prendere l' immagine, ci sono riuscito una volta, ma quando spengo tutte le componentistiche alla riaccensione non si vede niente.
 
ah... ora ho capito, vuoi sfruttare l'upscale a 4k del pioneer, mi era sfuggita questa funzione :(

eventualente se non dovessi risolvere puoi aggiungere al tuo Egde questo prodotto che nasce anche per questo tipo di integrazione --> http://www.dvdo.com/iScanMini/index.aspx

mi rendo conto che sarebbe meglio funzionasse tutto con l'hardware che già hai ma... mettiamola così, aggiungeresti una interfaccia HDMI probabilmente più affidable/robusta ;)
 
Ultima modifica:
infatti stavo pensando a questa soluzione, ieri ho provato a rimetterci le mani, allora il lettore bluray scala a 4k e infatti il segnale bluray-pioneer-vpr c'e arriva a 4k24, il problema del 4k diretto è che non si possono attivare nessuno dei filtri presenti sia nel pioneer che nel lettore bluray, quindi si immagine 4k ma molto morbida, il dvdo prende la risoluzione 1080p verso il pionner ma poi niente upscaling a 4k viene fuori una schermata blu e non si vede niente, non è che sarà l'upscaling del pioneer che è limitato a 4k30p?

L'iscan mini dovrebbe ovviare a tutto questo, quindi probabilmente una spesa in più.:cry:
 
piccolo aggiornamento, ieri dopo mille prove ho trovato una soluzione per sky, dal dvdo entro nel pioneer a 1080p50 e voilà quando seleziono 4k aggancia il segnale e a vpr vedo 4k25, adesso devo provare il lettore bluray..spero di essere d'aiuto anche ad altri, perchè ormai c'e la giungla delle risoluzioni..:)
 
ma hai notato un miglioramento nella qualità dell'immagine?
intendo dire... 1080p upscalato pseudo-4k nel JVC vs. pseudo-4k nel Pioneer downscalato nel JVC (che ha matrice HD e quindi non può che fare downscale e poi applicare eventuale e-shift) vs. 1080p (e amen) con filtri attivati... cosa va meglio?

io ricordo un paio di S.O. con il X500/RS49 e con e-shift attivo secondo me andava peggio... meglio, di parecchio, con 1080 (e amen) + filtri di sharpening (ma magari era il jvc che non era stato ottimizzato a dovere)
 
Ultima modifica:
Aggiornamento, il lettore bluray con dvdo e pioneer non riesce a tenere i 4k24p, non c'e verso, per avere il bluray a 4k24p devo per forza collegarlo direttamente all'amply a questo punto mi sa che le risoluzioni 4k50 e 4k60 sono indispensabili.
Visione di sky a 4k meravigliosa, quello che mi ha colpito è un immagine molto compatta i filtri del dvdo sono spinti ma questo non produce artefatti all'immagine o contorni toppo accentuati, quindi risulta pulita e ben definita, cosa che non posso dire col bluray in quanto è sicuramente preferibile l immagine dvdo a 1080p con filtri che fanno la differenza che diretta al pioneer in 4k troppo morbida.
Riassumendo sky con 4k inserito e dvdo immagine divina, bluray meglio a 1080p perché i filtri di un dvdo o un di radiance producono un immagine molto più definita e contrastata, per adesso quindi problema bluray non risolto forse l'iscan mini può ovviare a questo con le altre risoluzioni.
 
Top