Problema: Come fissare il mio tv su parete senza bucare

andreapao77

New member
Ciao
allego le foto della mia sala per capire se c'e un modo per appendere la tv senza dover per forza bucare il legno del mobile.
29mav74.jpg

Calcolando che il muro dietro dista circa 7/10 cm non credo ci sia modo di poterlo appendere ma mi affido a voi che magari avete piu esperienza
vhbad2.jpg


Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Se vuoi "appenderla" non vedo altre soluzioni, sia che tu usi una mensola su cui appoggiarla sia che che utilizzi la staffa VESA apposita, in entrambi i casi dovrai avvitarle alla parete posteriore.

Potresti appenderla nel vero senso del termine, ovvero sospesa con due catenelle al ripiano superiore, ma dovresti comunque forare questo ripiano, non mi sembra però una grande soluzione.

Esistono delle colle speciali, ad alta tenuta, ma poi non potresti più "tornare indietro" e smontare quanto incollato.
 
Grazie Nordata
pensavo di poter intervenire togliendo le placche e inserendo magari qualche staffa che una volta avvitata al muro escisse dalle placche...... ma non so se esiste una soluzione simile.
Non so se mi sono spiegato...speriamo :)
 
Non si capisce quale sia l'obiettivo finale (appendere "perché?") né si capisce bene perché quel mobile con ripiano abbia dietro quel pannello, come una specchiera senza specchio e come possa stare a 7cm dal muro visto che dietro c'é uno scaffale con dei libri...

se quello che ti serve è alzare un po' il TV rispetto al ripiano prendi un piedistallo da appoggiare sullo stesso ripiano e con attacco vesa.

cfr: amazon.it "piedistallo TV"
 
Ultima modifica:
No probabilmente non si riesce a vedere la profondità dalla foto.......cmq credo di aver risolto quando ho finito il lavoro posto le foto dettagliate, magari serve a qualche altro utente.
Grazie
 
Top