• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema colori sovrasaturi, AMD Radeon HD 6310 (AMD E-350),

ango

Active member
Salve a tutti,

possiedo un netbook Lenovo S205 basato su piattaforma brazor AMD E-350 con GPU integrata AMD radeon HD 6310.

Se era possibile volevo una mano per capire se sbaglio o ho toccato qualcosa di strano io.

In pratica le uscite della scheda video sembrano sovrasature.

il desktop, di windows, i colori nelle icone e via dicendo sono troppo carichi. sembra che l'immagine sia contrastata oltremisura.

Con il monitor del PC non si nota molto questa cosa ma appena lo collego via HDMI o VGA ad altri monitor/televisori. noto questa problematica.

Vorrei aggiustare questo problema, perchè volevo usare il pc collegato ad un monitor tarato per aggiustarmi le foto con photoshop. Ma con i livelli sballati in questo modo. Non posso fare quello che voglio :-)

In buona sostanza il problema è sempre lo stesso, i collegamenti a display esterni che ho provato sono stati:

Monitor dell 20" 2007FP -> VGA
TV Samsung 32" 5700 -> HDMI
Proiettore Sharp XV Z 21000 -> HDMI

Ilario