• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema collegamento Pc all'HomeTheatre

Bombar

New member
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta vi spiego il mio problema.

Ho collegato il mio pc alla tv tramite cavo DVI>HDMI , e volevo collegarlo anche al sinto ampli pioneer.

dscn6701copia.jpg

Ho una scheda audio 5.1 ma non so come fare per far passare il 5.1 all'ampliFICATORE.

Questa è la scheda audio del mio pc :

delli.jpg

E queste sono le mie uscite dell'ampli.

vsx-520-k-back_gallery.jpg

Ora come ora ho collegato il pc all'ampli con un cavo del genere :
35496_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg

Se apro un film che passa il 5.1 il mio ampli non lo rileva... e ascolto in sterio.. o cmq l'ampli non mi rileva il dolby digital..
dite che ho sbagliato cavo? Come posso collegarlo ?
Sapete aiutarmi? ve ne sarei grato !!

Ultima modifica:
Se colleghi il pc all'ampli tramite una connessione stereo analogica, cosa vuoi ottenere? ;)

Verifica se hai un uscita digitale dalla scheda audio.

grazie della risposta Dave,
no guarda le uscite della scheda audio sono quelli li che vedi nella foto, non ho ne fibra ottica ne hdmi dietro il pc... ho quelle 6 uscite colorate.

però dico.. cioè in dotazione avevo un sistemino HT per il PC, che aveva 6 cavi, collegati a quelle uscite che vedete dietro il mio pc.. e funzionava il 5.1.

Immagino quindi che io riesca a passarlo al mio ampli il 5.1 no?
Non c'è altro modo? Esiste un modo per passare quelle 6 uscite all'ampli ?

Secondo me se non hai l'uscita digitale della scheda audio, ma solo le uscite analogiche con jack da 3,5, devi prendere 3 cavi come quello che hai postato tu.
La scheda audio dovrebbe avere 3 uscite con colori diversi:
- centrale/subwoofer
- fontale sin/frontale des
- retro sin/retro des

Con quel cavo in pratica dividi in 2 ogni uscita.
Gli RCA li collegherai all'ampli sui rispettivi ingressi.

La soluzione migliore rimane quella di utilizzare una scheda audio con l'uscita digitale.

Spero di essere stato di aiuto.

Ho capito ora jiji! Grande! non ci avevo pensato !! grazie mille!

Dai ora provo a comprare altri 2 cavi e vedere se cosi funziona ...

Intanto grazie mille! Mi sembra la soluzione più sensata , provo poi vi faccio sapere!
Grazieeeeee

jiji83 ha detto:
Secondo me se non hai l'uscita digitale della scheda audio, ma solo le uscite analogiche con jack da 3,5, devi prendere 3 cavi come quello che hai postato tu.
La scheda audio dovrebbe avere 3 uscite con colori diversi:

infatti, dovrebbe essere proprio così.

Aspetta! Non hai gli ingressi analogici multicanale sul tuo ampli! Sennò ti avrei consigliato anch'io quel collegamento...;)

Verifica dalla scheda audio se hai un'uscita digitale (è possibile che esca da uno di quei jack, ma devi abilitarla).

Io torno a chiedertelo...non si sa mai: vai sul pannello di controllo della scheda audio e verifica se è attivabile un'uscita digitale.

Effettivamente io avevo postato un sintoampli diverso...con il tuo non puoi fare quel collegamento.
Ma il monitor al PC con cosa l'hai collegato?
Che scheda video monta il tuo PC?

Magari se la scheda video lo supporta, puoi far passare l'HDMI per il sinto ampli per poi uscire al TV................

Ultima modifica:
grazie mille per l'aiuto davvero..

cmq no bè cambiare ampli non mi sembra il caso.. è nuovo! non avevo cmq pensato a questa eventualità !

Ho trovato questa che sembra abb economica...

http://www.terratec.it/prodotti/audio/Aureon_Dual_USB.html

Dice che è DIGITALE.. ed ha l'uscita ottica... ma dice ottico stereo ..
mh.. questa può andare?
Cmq devo cercare una scheda del genere secondo te?

Grazie davvero dave troppo gentile!!!!