• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema collegamento HDMI con HK AVR 147

Alive

New member
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Harman Kardon 147 e mi sto apprestando ai vari collegamenti (cosa non semplice).
E come di regola, è arrivato anche il primo dubbio riguardo ai seguenti elementi in questione:
- TV Philips con ingresso HDMI
- DVDR recorder con uscita HDMI
- HDD multimediale con uscita HDMI
Collego la tv all'HDMI out dell'ampli e gli altri due elementi ai rispettivi ingressi HDMI.
Quando l'ampli è acceso, riesco senza problemi a fare lo switching tra le due porte e quindi ad usare gli apparecchi.
Ma se l'ampli è spento, come posso utilizzare il DVDR, ad esempio per settare una registrazione? Devo per forza accendere l'ampli?

Scusate se la domanda risulta banale, ma sono i miei primi passi in questo campo :)

Grazie a chi mi risponderà.

Purtroppo mi sa che l'Hk 147 non fa passare il segnale quando è in standby... quindi ho paura che tu debba accendere l'ampli... Ma se hai porte HDMI libere sulla tele puoi sempre usare direttamente quelle, senza passare per l'ampli.

Grazie per la risposta.
In effetti ho risolto collegando l'hdmi direttamente al tv e veicolando all'ampli solo l'audio.