• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema collegamento Dolby

Freespace975

New member
Buongiorno ragazzi, prima di tutto da che questo è il primo post che scrivo, vi volevo fare i complimenti per il forum e per la competenza su come trattate gli argomenti.

Ho questo piccolo problema, da poco ho comprato una Tv a led della samsung, serie C6000 ma non riesco a collegare il mio impianto dolby. Mi spiego meglio.

Un pò di tempo fa comprai un lettore DivX con uscita Hdmi già amplificato e con le classiche 5 casse + il sub e collegandolo(con una scart) ad un'altra tv della samsung (lcd) funzionava alla grande.
Adesso con questo televisore non si sente.. come mai ??
Ho provato a collegarlo con la scart, con il cavo hdmi e con i due cavi bianco e rosso .. niente non va !!!

Il Samsung vuole un collegamento audio ottico o sbaglio qualcosa ?

Grazie anticipatamente per le risposte ;)

Cosa non senti, l'audio del tv dall'impianto, o l'audio dei dvd?
Spiegati meglio.

Freespace975 ha detto:
Il Samsung vuole un collegamento audio ottico o sbaglio qualcosa ?

Credo di si, devi collegare il tv all'amplificatore, e gli ultimi samsung mi sembra che abbiano solo l'ucita ottica, ma devi verificare sul manuale di istruzioni.
Ciao

Jonnie walker ha detto:
Credo di si, devi collegare il tv all'amplificatore, e gli ultimi samsung mi sembra che abbiano solo l'ucita ottica, ma devi verificare sul manuale di istruzioni.

In effetti c'è l'uscita ottica ma sul manuale c'è scritto che si può collegare anche con un hdmi.
Quando avevo l'altro samsung lo collegavo anche con una scart !!!

Ultima modifica da un moderatore:
L'HDMI del tv è un ingresso, quindi sarà dura fare uscire qualcosa di lì. E anche se avessi una porta HDMI 1.4 con canale di ritorno audio, il tuo HT non lo gestirebbe sicuramente. Quindi collega il tv al HT tramite ottica.