Problema cavo video su Acer AT3201w

fradix

New member
salve,
ho questo televisore da qualche hanno e fin ora nessun problema.

All'unico ingresso component del televisore è collegato un hard disk multimediale (solo video, l'audio bianco-rosso è collegato all'amplificatore)

Siccome ho preso da poco un xbox che volevo collegare all'unica entrata component, ho provato a collegare il video dell'hard disk al tv tramite entrata video gialla, ma cosi facendo ci sono dei problemi: il video infatti appare tutto disturbato, "a pallini".

volevo sapere da cosa potrebbe essere dovuto il disturbo.

ps: ho provato circa 4-5 cavetti gialli video differenti, tutti lo stesso problema.

grazie

hai ragione, ma un conto è video di bassa qualità, un conto è il video completamente disturbato, come nel mio caso.

ho provato lo stesso collegamento su un altro tv e va tutto bene. forse è l'ingresso giallo del tv che può essere sporco?!

quindi devo per forza trovare un altra soluzione.

mi consiglieresti di "moltiplicare" gli ingressi rgb, magari tramite un switcher (che però è costoso), oppure di convertire il video:

1) cavo diretto
[hard disk]Hdmi---->DVI-D[tv]

I link ad ebay sono vietati

2) convertitore-adattatore

[hard disk]rgb--->convertitore---->S-Video[tv]

I link ad ebay sono vietati

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Beh...da HDMI a DVI non dovresti avere nessun problema e gli adattatori costano pochissimo. Un tentativo potresti farlo.

grazie, al limite prenderei il cavo diretto per evitare troppi passaggi.

e cmq posso sempre mandare l'audio all'amplificatore separatamente vero?! o rischio che anche l'audio venga preso dall'hdmi?

grazie

PS: tieni presente che la mia televisione è hd-ready, non full hd. cioè il segnale esce dall'hard disk in 1080p, ma deve entrare a 720... con questo cavo avrò problemi di risoluzione e/o nitidezza poi?

Ultima modifica:
fradix ha detto:
e cmq posso sempre mandare l'audio all'amplificatore separatamente vero?! o rischio che anche l'audio venga preso dall'hdmi?

Questo dipende dal HD multimediale. Verifica nelle opzioni di uscita audio o nel manuale.

fradix ha detto:
.. con questo cavo avrò problemi di risoluzione e/o nitidezza poi?

E perchè mai? ;)

Dave76 ha detto:
Questo dipende dal HD multimediale. Verifica nelle opzioni di uscita audio o nel manuale.

l'hard disk è provvisto anche delle uscite rca rossa-bianca, ed ora è collegato all'ampli tramite quelle.

piucchealtro vorrei sapere, in generale, se l'uscita hdmi prende l'audio ed esclude automaticamente le altre uscite, oppure rimangono sempre "attive".

-- l'importante era sapere se con l'ingresso dvi la risoluzione si adattasse al 720, dato che ho visto che quando il video in ingresso è a 1080p mi da dei problemi all'immagine. grazie :D