• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema cavo scart QED 2110

alex 71

New member
ragazzi ho preso in Inghilterra il cavo in questione per collegare lo skybox standard al mio toshiba 32WL66Z,il problema è che collegato il tutto sento l'audio ma non ho il video,ho provato entrambe le prese scart del tv ma nulla,ho provato a collegare anche un altro ricevitore satellitare ma nulla,audio senza video:mad: ;con la scart precedente nessun problema,ma è possibile che il cavo sia difettoso o ci può essere una qualche incompatibilità?il cavo è questo http://www.futureshop.co.uk/qed-av2110-silver-series-sqart-scart-cable-1m-p-518.html

Il cavo è giusto, controlla le impostazioni del decoder (che sia in rgb) ed anche della tv. Magari collega un altro dispositivo e prova anche un altro cavo. Per escusione alla fine dovresti trovare il colpevole :eek:

Stefano

grazie per le risposte,oggi sono andato da mio padre per provare il cavo con il suo tv(lcd samsung di 2 anni fa) collegato al suo skybox e al suo lettore dvd samsung e il cavo funzioma perfettamente;quindi sono tornato a casa per riprovare ma nulla,quindi ho provato a fare movimenti impercettibili della scart nella presa del tv e dopo un pò di smanettamenti l'immagine è comparsa:D ,ma basta uno spostamento millimetrico e si perde il segnale video(l'audio rimane);ad essere sinceri le prese scart del tv mi erano da subito sembrate non trattenere saldamente i cavi scart(rispetto per es. al mio tubo catodico o al samsung di mio padre),ma con i miei cavi g&bl precedenti non davano problemi di questo tipo.Quindi vi chiedo:
-potrebbe essere una associazione non felice cavo QED-toshiba tv forse per la conformazione particolare delle prese scart del tv
-ora che ho il video(ma devo stare attento a spostare anche di poco il tv a scapito di perder l'immagine)mi sembra che sia enfatizzato di più il rumore video tipico degli lcd rispetto al mio precedente g&bl da 30 euro(questo QED mi è costato il doppio!),ma non è che il cavo non è perfettamente inserito nella presa e quindi non ho l'immagine migliore,oppure se vedo l'immagine quella è la migliore che può fornire il cavo,cioè o vedo cosi' o non vedrei proprio?(non so se mi sono spiegato bene)