• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema cavo Phono per giradischi

Kuntz123

New member
Salve,
vorrei acquistare un pro-ject debut III da collegare al mio stereo Aiwa JAX N3 (pessimo, lo so, ma per il momento mi accontento...). Ora qui sorge il problema del collegamento con il giradischi: sul libretto c'è scritto che sono presenti delle prese AUX (ma non dovrebbe essere una sola?) ma guardandole sembrano delle prese Phono (una rossa e una bianca)! :confused:
Qualcuno sa chiarirmi la cosa?

Grazie

antonio leone ha detto:
posta una foto dell'Aiwa
Innanzitutto, grazie per avermi risposto :ave:
Comunque ho trovato su google la presa di cui sto parlando:
imgres

ecco invece lo stereo in questione:
imgres

Grazie ancora!

Le prese che vedi sono i classici RCA, rosso e bianco servono ad indicare il canale destro e sinistro. Se lo vuoi collegare lì devi avere un pre. Anche le prese "phono" sono così, ma vicino ad esse ci deve essere anche il morsetto per collegare il cavetto di massa. Se il gira non ha il cavetto di massa vuol dire che il gira ha incorporato il pre. Quindi puoi collegarlo direttamente.

iuston ha detto:
Le prese che vedi sono i classici RCA, rosso e bianco servono ad indicare il canale destro e sinistro. Se lo vuoi collegare lì devi avere un pre. Anche le prese "phono" sono così, ma vicino ad esse ci deve essere anche il morsetto per collegare il cavetto di massa. Se il gira non ha il cavetto di massa vuol dire che il gira ha incorporato il pre. Quindi puoi collegarlo direttamente.
Grazie! Hai risolto completamente i miei dubbi.
Comunque il giradischi che ho intenzione di prendere è senza pre, quindi lo devo comprare: sapete consigliarmene uno non eccessivamente costoso adeguato per il giradischi e lo stereo?

Grazie ancora a tutti.