• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA CALIBRAZIONE CON AUDYSSEY

mankus

New member
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi esperti per chiedervi un parere tecnico. Da qualche tempo la calibrazione con audyssey sul mio sintoampli Marantz SR6006 non funziona più correttamente. In pratica quando parte la calibrazione mi dà un "errore di fase" sul canale anteriore sinistro pur essendo collegate la casse in modo corretto al sintoampli. Non so se si tratti di un bug o altro, ma i collegamenti (più e più volte controllati) sono tutti corretti. Aspetto vostre risposte. GRAZIE;)

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi esperti per chiedervi un parere tecnico. Da qualche tempo la calibrazione con audyssey sul mio sintoampli Marantz SR6006 non funziona più correttamente. In pratica quando parte la calibrazione mi dà un "errore di fase" sul canale anteriore sinistro pur essendo collegate la casse in modo corretto al sin..........[CUT]
Prova as invertire il cavo dietro al diffusore dove che la calibrazione trova che non sia in fase

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi esperti per chiedervi un parere tecnico. Da qualche tempo la calibrazione con audyssey sul mio sintoampli Marantz SR6006 non funziona più correttamente. In pratica quando parte la calibrazione mi dà un "errore di fase" sul canale anteriore sinistro pur essendo collegate la casse in modo corretto al sin..........[CUT]

leggendo il 3rd ufficiale qui, dicono che se sei sicuro che siano messi giusti di ignorare l'errore

grazie dumyspeed... Infatti così ho fatto: sono andato avanti nella calibrazione e i livelli volume nonché il resto sembrano corretti... ma il dubbio resta! Forse è il software dell'audyssey multeq xt che è partita...sarà un bug!!!

no thx, ho controllato tutto - anzi rifatti i collegamenti dietro al sinto - quindi mi sa che è proprio un errore del software audyssey :)

Ricontrollato tutto per l'ennesima volta e rifatto calibrazione: stesso problema! Così ho deciso di cambiare il cavo del frontale sinistro e ho collegato le banane alla sezione superiore...MIRACOLO!!! Calibrazione ok! Chissà da cosa dipendeva...sarà stato un caso???

Se i diffusori sono un po' orientati uno verso l'altro e magari relativamente poco distanti dal microfono di misurazione, questo a volte puo' succedere, e anche cambiando la polarita' del cavo puo' essere segnalato ancora il problema, e infatti sullo schermo appare l'avviso che e' possibile ignorare l'errore in quanto puo' essere una falsa misurazione.
Tra l'altro rifacendo la calibrazione senza cambiare niente a volte lo fa e a volte no...
E' comunque ininfluente sulla correttezza della calibrazione.