• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema cablaggio hdmi VPR

lucaravenna

New member
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Ha acquistato un vpr Sony HW40ES e la catena di cablaggio è la seguente;
Playstation 4, xbox One, Apple TV, mysky HD tutti collegati in hdmi agli ingressi della SOUND PROJECTOR ysp 5100 della Yamaha.
L'unica uscita video dalla ysp va al tv Samsung es8000 65".
Ho quindi pensato di interrompere l'uscita installando uno splitter hdmi (hdelity) per portare il segnale sia al tv che al VPR.
E quì nasce il problema, con sky, Apple TV, tutto ok, si sul tv che sul vpr, ma con Xbox One e Ps4 il vpr mi restituisce un messaggio di errore : frequenza errata! Sul tv tutto ok.
Se bypasso lo splitter invece il vpr aggancia perfettamente il segnale.
Ora è evidente che il problema nasce dallo splitter ( che per inciso usa hdmi 1.4), ma esiste quindi uno splitter che sia compatibile con il mio sistema o sono tutti uguali? , non vorrei acquistare uno splitter costoso per poi non risolvere nulla. Grazie.