Problema bianco e nero su LCD collegato al PC in HDMI

havier

New member
Ciao a tutti,

da buon novizio comincio subito con un problema che non riesco a risolvere.
Ho un LCD Toshiba collegato al PC in HDMI. Tutte le finestre di windows e i videogame visualizzano correttamente i colori.
Visualizzando però un video (film in vari formati sia da file che da lettore DVD) perdo i colori e resta solo il bianco e nero.
Ho provato a modificare i settaggi della scheda video (Nvidia 8400), tra cui risoluzione e modalità RGB o YPbPr, ma non riesco a ripristinare i colori.
Da cosa può dipendere?:confused:
 
Hai provato con vari player?
Sembrerebbe un settaggio sbagliato del formato PAL / NTSC, ma non so se possa essere possibile in un collegamento HDMI.
 
Si, ho provato con 3/4 player diversi e di certo non dipende dalle configurazioni del player stesso perchè già nella configurazione della scheda video del PC visualizzo una finestra che anticipa la visione del LCD in bianco e nero.

PAL/NTSC sono configurazioni del LCD?
 
Credo sia un problema di impostazione dei driver della scheda video. Purtroppo non so aiutarti. Prova magari a reinstallare da zero i driver video.
 
Top