• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema bianchi tv samsung 46es7000

maximian

New member
Messaggi
2
Buongiorno

Ho un problema su un televisore samsung 46s7000 di circa due anni e mezzo:
si presenta come un alone bianco intorno agli elementi bianchi,
la prima volta che ho notato il problema è stato con un videogioco per ps3 quasi dall'inizio
si presentava solo in quel videogioco in quel tracciato e in quel punto esatto

DSC02780.jpg


da un mese a questa parte ho notato il problema anche in alcuni programmi su sky ed in particolare guardando la serie NCIS su Foc Crime HD dove la qualità dell'immagine non è assolutamente in hd e lì si presenta come un effetto "flou" su tutta l'immagine,
e in un film sempre su sky hd ho notato come un effetto ghost intorno ad una camicia bianca.

Altre immagini dal videogioco dove fino a poco tempo fa non notavo il problema:

DSC02781.jpg


DSC02784.jpg


Ho provato a regolare lo schermo seguenti le istruzioni trovate in questo forum, l'unica cosa che sembra attenuare l'effetto ma non scomparire è regolare la nitidezza al valore massimo (100) nel caso delle immagini è regolato su 20.

Lo schermo per il resto non presenta aloni bianchi in nessun caso e nella maggiorparte delle trasmissioni (film, doc, calcio, ecc) non noto niente ma dove è presente è costante non intermittente (esempio stesso film varie scene).

L'unica cosa che non ho toccato è il bilanciamento del bianco che non so come procedere.

Suggerimenti?

Grazie
 
Io proverei ad abbassare il valore retroilluminazione e regolare poi contrasto e luminosità di conseguenza, ti consiglio, per facilitarti le cose, di farlo con un'immagine in cui noti il difetto mettendola in pausa.
 
Ti ringrazio Plasm-on
è una prova che ho già fatto anche impostando valori estremi ma non cambia niente al problema,
però nel dubbio ci riprovo non si sa mai.

Comunque ho usato anche il disco con i pattern di regolazione trovato su questo forum quindi soprattutto il duo luminosità/contrasto sono tarati al meglio delle mie possibilità.

Inoltre in nessun pattern del disco esce fuori il problema
 
Top